Lurago d'Erba

Emergenza idrica a Lurago: stop agli sprechi!

Admin Altreforme 18 Luglio 2015

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , , , ,

senza acquaLURAGO – In paese è emergenza idrica e in alcune zone alcuni problemi si sono già registrati. L’Amministrazione ribadisce la necessità e l’estrema urgenza di limitare ogni spreco di acqua, 24 ore su 24.

Già nella mattinata di giovedì 16 luglio  Pragma spa aveva comunicato che la situazione dei livelli di acqua potabile era critica. Quella dei prossimi giorni potrebbero essere ancora peggiore. Un’emergenza dettata dalle condizioni in cui si trova la società IDROSERVICE che, come era avvenuto anche nel 2013, ha dovuto chiudere la maggior parte dei  collegamenti con Pragma per permettere di ricaricare le proprie riserve. La società garantirà l’approvvigionamento idrico non appena le riserve lo consentiranno, nel frattempo è stop assoluto agli sprechi, 24 ore su 24.

Vietato innaffiare orti e giardini, vietato lavare auto e altri mezzi, vietato riempire piscine e vasche di accumulo: insomma, l’acqua potabile va centellinata e usata esclusivamente per gli usi domestici durante l’intera giornata.

Fino a che la situazione non rientrerà, è necessario limitare ogni uso improprio dell’acqua potabile. L’Amministrazione invita a consultare il sito del Comune www.comune.luragoderba.co.it per ulteriori aggiornamenti.