Pusiano

Egirent allestisce in fiera una postazione di Carpfishing

Lorenzo Colombo 18 Aprile 2014

Attualità, Economia/Lavoro, Pusiano

Tag: , ,

postazioni_egirent_11PUSIANO – Stand 334, Padiglione C: anche Egirent sarà presente ad Agrinatura, l’evento in programma dal 25 al 27 aprile nello spazio espositivo di LarioFiere a Erba.

La società che gestisce i diritti di pesca e navigazione del Pusiano, predisporrà uno stand pensato per ricreare, in un ambiente inedito come lo può essere uno spazio espositivo, una postazione dedicata al Carpfishing, la pesca specificamente rivolta alla carpa che sta ottenendo un successo sempre maggiore anche in Italia dopo essersi affermata a livello europeo. Così, alla luce del lavoro svolto dal 2012 ad oggi sul Lago Pusiano, Egirent ha scelto l’occasione di giocare “in casa” per presentare al grande pubblico la riproduzione di una postazione di Carpfishing e per mostrare come questa tecnica di pesca venga interpretata dagli appassionati.

Verrà quindi installata una tenda del tutto analoga a quelle utilizzate dai pescatori, e all’interno verranno posizionate le poche comodità a disposizione per la sessione di pesca. Fra queste, un lettino per sdraiarsi e riposarsi, un fornelletto elettrico indispensabile per un pasto caldo. Una parte rilevante l’avranno le canne da pesca, mulinello, filo e montature: elementi che rappresentano l’abc della ppedalo026esca, ma che il carpfishing ha reinterpretato in un’ottica ancora più tecnologica. Ogni singolo prodotto è realizzato con specifici materiali destinati esclusivamente al Carpfishing, il che aumenta esponenzialmente il lavoro di ricerca e il valore finale dell’attrezzatura. Il pubblico avrà quindi l’opportunità di vedere dal vivo canne, mulinelli, fili e montature e di osservare le “boiles”, delle “speciali” palline aromatizzate che rappresentano l’esca più comunemente utilizzata per agganciare le carpe.

(foto tratta dal sito internet http://www.lagopusiano.com/)