Erba, Longone al Segrino

Due prestigiosi ori per l’atleta (e prof) erbese Giancarlo Ciceri

Lorenzo Colombo 3 Marzo 2015

Attualità, Erba, Longone al Segrino, Sport

Tag: ,

2 ori Gc atl erba

LONGONE – Due grandi risultati per Giancarlo Ciceri ad Ancona, dove si sono svolti i campionati italiani indoor master. L’atleta, prof di scienze motorie del liceo scientifico Galilei di Erba e Direttore Sportivo del sodalizio erbese, ha partecipato ai campionati italiani master (55 anni) ottenendo due successi di prestigio.

Sabato 28 febbraio ha vinto il titolo di salto in lungo con 5,42m e domenica 1 marzo quello di salto triplo con la misura di 12,03m. Da quest’anno ricopre anche il ruolo di atleta a pieno titolo (proviene dalla Atl. Calvesi di Aosta); Ciceri ha voluto dedicare il doppio successo al compianto Presidente Renato Pontiggia e all’Atletica Erba che é stata la prima società di cui ha vestito la maglia nel lontano 1976. Nella
stessa manifestazione era presente anche l’atleta, compagno di squadra, Luca Steis che é giunto 9° nel salto in lungo col primato personale di 4,69m e 5° nel salto triplo con 10,65m.

A fine mese di marzo i due atleti saranno impegnati a Torun (Polonia) dove sono in programma i campionati europei indoor master. Ciceri punterà ad una medaglia mentre Steis alla finale del salto triplo.