Erba

Dopo i lavori si inaugura il Consorzio Erbese Servizi alla Persona

Lorenzo Colombo 25 Novembre 2015

Attualità, Erba

consorzio_erbese

 

ERBA – Dopo aver rinnovato l’accesso alla struttura la sede del Consorzio Erbese Servizi alla Persona di Via I Maggio 58, a Bindella, è pronta per essere inaugurata in via ufficiale. 

Attivo da quasi due anni, il Consorzio, l’ente si occupa di minori, disabili e affidi, per il Comune di Erba e per i Comuni consorziati di Albavilla, Alserio, Alzate Brianza, Anzano del Parco, Asso, Barni, Caglio, Canzo, Caslino d’Erba, Castelmarte, Erba, Eupilio, Lambrugo, Lasnigo, Longone al Segrino, Magreglio, Merone, Monguzzo, Orsenigo, Ponte Lambro, Proserpio, Pusiano, Rezzago, Sormano e Valbrona.

Proprio oggi l’inaugurazione della sede del Consorzio, alle 19.30, alla presenza del sindaco di Erba Marcella Tili, del Presidente del Consorzio, Francesca Frigerio, e dei Sindaci dei Comuni Consorziati.

“La struttura è attiva da circa due anni ma abbiamo colto l’occasione della fine dei lavori all’ingresso per presentare a tutti questa bellissima struttura – spiega l’assessore Franco Brusadelli –  La scorsa settimana infatti sono terminati i lavori effettuati grazie al contributo della Comunità Montana Triangolo Lariano, che hanno permesso l’allargamento dell’ingresso e l’asfaltatura”.

Opere per 25 mila euro, interamente stanziati dalla comunità montana, e che hanno messo fine alle difficoltà nell’accesso alle auto e ai disabili.

“E’ stato abbattuto in parte il muro di recinzione, sulla parte sinistra, e, sfruttando un po’ di terreno, l’ingresso è ora più fruibile anche alle auto, che potranno salire alla struttura senza alcun problema“.

A tutti è quindi rivolto l’invito per vedere da vicino la rinnovata sede del Consorzio Erbese Servizi alla Persona.