Asso

Domenica ad Asso la 3^ edizione della Festa di Primavera

Lorenzo Colombo 27 Aprile 2017

Asso, Attualità

ASSO – Tutto pronto per  la terza edizione della Festa di Primavera: domenica 30 aprile Asso si animerà con musica, arte, buon cibo e tante attrazioni per grandi e piccini. La  manifestazione prenderà il via alle 10 e proseguirà fino alle 19.30 ed è organizzata da Asso Incontra con il patrocinio del Comune di Asso, l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato alla Cultura ed in collaborazione con le Associazioni e gli esercenti.

La Festa si svolgerà nel centro storico di Asso dove saranno presenti molte bancarelle con prodotti gastronomici e dell’artigianato oltre agli immancabili cortili aperti abbelliti a tema. Diversi i punti ristoro che con piatti tradizionali e non solo, saranno capaci di soddisfare ogni tipo di palato. Ad allietare il momento conviviale ci saranno Radio Asso e musica dal vivo affidata al Vizio Acoustic Rock Trio.

Molti gli eventi che arricchiranno questa giornata. Nella Sala Consiliare il Club Treni Brianza sarà presente dalle ore 9 alle ore 17 con TrenAsso Borsa Scambio modellismo ferroviario. Contemporaneamente sarà possible visitare il plastico sociale all’interno della sede del Club Treni Brianza (zona campi sportivi) che per l’occasione sarà aperta fino alle 18.

Dal piazzale del Comune partiranno le visite guidate ad Asso Storica, una delle novità di questa edizione. I tour sono gratuiti e si avvarranno di preparati ciceroni che accompagneranno i visitatori tra le bellezze di Asso. Due gli appuntamenti che interesseranno i tour: uno al mattino alle 11.30 e il secondo alle 15.

Presenti anche le Scuole G. Segantini con l’esposizione di alcuni lavori effettuati dagli alunni e la CRI Sede di Asso con una dimostrazione di Pronto Soccorso.

Non mancheranno punti dedicati ai più piccoli: un Luna Park dove potersi divertire con i giochi di una volta, laboratori didattici e d’arte ed un piccolo circuito di macchinine elettriche.

Florovivaisti e fioristi coloreranno angoli del paese con i loro allestimenti a tema primaverile ed alcuni punti saranno dedicati all’arte con l’esposizione di quadri.

Nel tardo pomeriggio la Fanfara Alpina di Asso sfilerà per le vie del paese ed omaggerà i presenti con un concerto in Piazza Mazzini.