Asso

Domenica ad Asso la 21^ edizione di “Tren…Asso”

Lorenzo Colombo 25 Ottobre 2016

Asso, Attualità

treno_modellismoASSO – Domenica prossima, 30 ottobre, Asso torna ad essere per un giorno la capitale lariana del trenino e del modellismo ferroviario. Il Club Treni Brianza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Asso, ha organizzato la 21° edizione di Tren…Asso, manifestazione modellistica aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi.

Il programma della giornata prevede a partire dalle 9, presso la Sala Consiliare del Comune di Asso, una Speciale Borsa Scambio (orario 9 – 15) dove sarà possibile ammirare e acquistare splendidi trenini elettrici per tutte le tasche, dai più economici Start-Set per i più piccoli ai pezzi da collezione, magari introvabili. Un’area della mostra sarà dedicata ai treni americani in scala H0 e in scala 0.

Contemporaneamente presso la sede del Club Treni Brianza (ex baretto del tennis – zona campi sportivi orario apertura: 9.00 – 12.30 / 14.00 – 18.00 ) sarà possibile visitare il grande plastico sociale a doppio scartamento della lunghezza di 7 metri e articolato su più livelli con tanti treni in movimento e una mostra fotografica che ripercorre la storia della ferrovia Erba-Asso.

Per questa edizione il CTB ha istituito il concorso ”Adotta la stazione”. Durante la giornata i visitatori potranno ”votare” il nome da attribuire alle due stazioni posizionate sul plastico sociale scegliendo da un elenco proposto dai soci del club. Tra i votanti verrà estratto il vincitore di una splendida carrozza delle Ferrovie dello Stato in scala H0.

Il Club Treni Brianza attende famiglie, bambini e appassionati per vivere una giornata speciale in compagnia del trenino elettrico!