Erba

Confcommercio: tre nuovi sportelli di consulenza

Lorenzo Colombo 7 Ottobre 2015

Attualità, Economia/Lavoro, Erba

confcommercio como 69^ assemblea annuale, giugno 2014 (24)

COMO – Consulenza front-office edilizia, termotecnica ed elettronico. Questi gli innovativi servizi di consulenza nati dalla fattiva collaborazione tra Confcommercio Como e il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Como.

Presentati ufficialmente oggi tre nuovi sportelli di consulenza tecnica a libero accesso, “nello specifico” riferisce il Presidente di Confcommercio Como Giansilvio Primavesi “si tratta di dare a tutti, compreso il singolo cittadino, la possibilità di ottenere un primo riscontro a domande legate ai temi dell’Edilizia, della Termotecnica e dell’Elettrotecnica e con un semplice click. Infatti si può prenotare la sede, il giorno e l’orario direttamente del sito internet www.confcommerciocomo.it nella sezione sportelli”.

“Nel concreto – aggiunge il presidente del Collegio Orazio Spezzani – viene data la possibilità a chiunque di avere nell’immediato una risposta a domande del tipo: devo intervenire sul mio immobile per adeguarlo a nuove esigenze ma prima di rivolgermi a un professionista o a un’impresa, volevo capire cosa c’è da sapere in prima analisi”.

Ecco allora perché si è dato vita a una consulenza Front-Office a cui sottoporre quesiti tecnici quali: problematiche catastali, interventi edilizi, pratiche comunali, impianti di riscaldamento di raffrescamento ed elettrici, dichiarazioni di conformità ecc. e che sarà in grado di dare quelle prime risposte utili per potersi muovere con i propri consulenti nell’intricato labirinto di procedure, di norme e di leggi, che a loro modo contribuiscono a frenare una positiva ripresa economica.