Como

ConfCommercio: shopping con Mozart nei negozi di Como

Lorenzo Colombo 20 Settembre 2014

Attualità, Como, Economia/Lavoro

Tag:

teatroCOMO – L’aria di Mozart nei negozi di Como. Grazie alla collaborazione tra Confcommercio Como e il Teatro Sociale di Como, dal 20 al 27 settembre 2014, turisti e residenti potranno respirare l’aria del Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, che andrà in scena il 26 settembre, serata della prima dell’opera, con la regia di Graham Vick, uno dei registi più creativi e innovatori di oggi. Lungo le vie del centro storico e in città le attività commerciali associate a Confcommercio Como allestiranno le vetrine ispirandosi ai temi del Don Giovanni per rendere omaggio al grande compositore, durante la settimana in cui si svolge la serata inaugurale.

I negozi utilizzeranno materiali e oggetti messi a disposizione dal Sociale, contribuendo a far vivere e rendere partecipe tutta la città della prima del Don Giovanni. Un evento dentro l’evento che avrà anche l’effetto di incuriosire i turisti, incentivare il passaggio nelle vie dello shopping e rendere dinamica la città. L’iniziativa è giunta alla seconda edizione, dopo il successo del 2013 in cui i negozianti si sono ispirati all’Otello, in occasione del bicentenario del Sociale.

Ecco le attività che allestiranno le vetrine a tema a Como: Agiemme Abbigliamento, via Indipendenza; Anna Gilardoni Abbigliamento, via Cesare Cantù; Brumana Abbigliamento, via Carcano ; Croci/Vitrum Abbigliamento, piazza Duomo ; Enoteca da Gigi, via Luini; Farmacia De Filippis, via V. Emanuele; Oreficeria Felice Gabaglio, piazza Duomo ; Figli dei Fiori, fiorista, via Borgovico; F.lli Brenna Parrucchieri di Como; Erboristeria Isola Verde, via Diaz; Ristorante La Ghironda, Via Bellinzona; Marina Rinaldi Abbigliamento, via B.Luini; Maude Abbigliamento, via Carcano 12; Nanan Abbigliamento, via Manzoni; Pasticceria Monti, piazza Cavour; Oreficeria Roncoroni, via Diaz; Panificio Tina Beretta, via Rusconi.

Inoltre: Ristorante Momi di Blevio e Fiorista Giuliana Giunta di Carimate.

Il Teatro Sociale di Como premierà la vetrina più bella e maggiormente rappresentativa regalando due biglietti per la prima del Don Giovanni del 26 settembre. Il vincitore sarà annunciato il 24 settembre. Tutte le foto delle vetrine addobbate a tema saranno comunque pubblicate sul sito www.teatrosocialecomo.it e nella Gallery fotografica di Confcommercio Como, sul portale www.confcommerciocomo.it.