Como

Confcommercio Como, inaugurata l’area accoglienza di via Ballarini

Lorenzo Colombo 21 Settembre 2015

Attualità, Como

confcommercio_como_taglio_ nastro_accoglienza

 

COMO – Tra le numerose iniziative che la Confcommercio Como ha avviato nell’anno della ricorrenza del suo settantesimo anno dalla fondazione, anche il rifacimento dell’area accoglienza della sede sociale di via Ballarini, 12 a Como.

Lunedì 21 settembre il presidente Primavesi, insieme agli Associati, gli Organi direttivi e le Autorità, ha tagliato il nastro dei rinnovati uffici dove è stata realizzata e collocata un’opera dell’artista comasco – Fabrizio Musa.

“Questo dipinto – ha detto Primavesi – rappresenta la continuità di un percorso che parte da lontano. Nella nostra sede, infatti, esistono già due opere di altri due artisti comaschi degli anni quaranta, Binaghi e Rossi, segno dell’attenzione che la Confcommercio Como ripone da sempre al nostro Territorio”.

L’opera di Musa è stata realizzata dall’artista appositamente per questa importante ricorrenza dell’Associazione di Categoria ed è la più grande che Musa abbia mai realizzato per uno spazio interno. La realizzazione del dipinto è stata ripresa in un video, utilizzando la tecnologia Time Lapse, che verrà proiettato il prossimo 10 novembre a Villa d’Este in occasione della cerimonia di festeggiamento del settantesimo di Confcommercio Como.

“Il concept e la filosofia del progetto – ha detto il Direttore Graziano Monetti – discusso e studiato dal progettista Arch. Massimo Malacrida, si ispira alle tipologie di spazi di lavoro con caratteristiche attuali. Spazi aperti, colori chiari, luminosità sono alla base del progetto, per consentire a chi ci opera di avere il massimo comfort. Tutti i prodotti, sia degli arredi che i materiali per le finiture degli interni, sono realizzati da aziende italiane (e Lombarde). Sia gli arredi prodotti in serie, che quelli su misura, sono realizzati con processi di produzione certificati, con finiture e vernici all’acqua atossiche. La ristrutturazione ha toccato soprattutto il rifacimento degli impianti. A livello di tecnologia e impiantistica, è stato rifatto l’impianto elettrico, con l’utilizzo di elementi illuminanti con lampade al led, che garantiscono una corretta illuminazione, un risparmio in termini energetici e anche economici”.

Tante le novità che si possono ammirare in via Ballarini entrando al primo piano: da un più ampio ed accogliente accesso agli uffici a una sala d’attesa funzionale e confortevole. Ma quello che colpisce maggiormente è l’introduzione di tecnologie di ultima generazione perfettamente inserite in un Palazzo storico.