Con la CCIAA un corso per aprire e gestire bed&breakfast

Lorenzo Colombo 17 Aprile 2014

Attualità, Economia/Lavoro

il-corso-bed-and-breakfastCOMO – A poco più di un anno dall’inizio dell’Esposizione Universale a cui parteciperanno oltre 140 Paesi, Expo Milano 2015 stima in 20 milioni i visitatori attesi dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 di cui un terzo saranno stranieri.
Il flusso di visitatori e turisti in arrivo genererà benefici per l’intero Sistema turistico italiano e sarà un’occasione importante per la provincia di Como di presentarsi nella sua veste migliore.

L’esperienza appena passata del Salone del Mobile, che avuto ottime ricadute sul nostro territorio, grazie anche all’aggancio della Piattaforma galleggiante Como2015 “Il Canto della Terra”, fa inoltre intuire gli ampi margini di miglioramento che il turismo e l’accoglienza comasca possono sfruttare aumentando l’accoglienza e le tipologie di alloggio disponibili da poter proporre a turisti sempre più tecnologici e informati.

A tale proposito la Camera di Commercio di Como, attraverso la sua azienda speciale Sviluppo Impresa, organizza il corso “Aprire e gestire un bed and breakfast, affittacamere, casa vacanze in vista di Expo 2015” che si propone di fornire tutte le informazioni utili per l’avvio e la gestione dell’attività.

Il corso si articolerà in sei serate da 2 ore ciascuna e sarà riservato ad un massimo di 25 persone.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa www.co.camcom.gov.it