Erba

Con il Canneto a San Pietro al Monte e San Calocero

Lorenzo Colombo 5 Marzo 2015

Attualità, Erba

Tag: ,

S.Pietro_S.Calocero1ERBA – Secondo appuntamento con il Romanico domenica 8 marzo che porterà i partecipanti a Civate (LC), per visitare in montagna la basilica di San Pietro al Monte e a valle il monastero di San Calocero.

Il ritrovo sarà alle 8.30 in P.zza Antichi Padri  Civate LC (seguire le indicazioni dei cartelli stradali turistici posti all’uscita della superstrada).

L’itinerario è di sicuro interesse storico e architettonico, ma per partecipare bisogna essere ben equipaggiati ed in buona forma fisica per poter affrontare un’ora di salita in ambiente naturale e poi la relativa discesa.

 

La giornata prevede la visita guidata con l’ass “Amici di San Pietro” della Basilica di San Pietro al Monte di seguito,  nel pomeriggio alle 15.30 circa , la visita guidata con l’ass “Luce Nascosta” del Monastero di San Calocero che include anche la visita della cripta della basilica e del sottotetto. Il rientro è previsto intorno alle 16.30.

La quota di partecipazione alla giornata incluse le  visite guidate è di 10€ per i soci; 15€ per gli altri ed include tessera associativa + escursione con visite guidate. Pranzo al sacco autogestito.