Como

Como pronta a farsi conoscere in occasione dell’Expo

Lorenzo Colombo 6 Marzo 2015

Attualità, Como, Economia/Lavoro

Tag:

lago di comoCOMO – Como è pronta a sbarcare a Expo Milano 2015. A poco più di 50 giorni dall’inaugurazione dell’Esposizione Universale SistemaComo2015 affina i progetti sviluppati negli scorsi mesi per far conoscere il territorio comasco in tutto il mondo e raccogliere il “dopo Expo”.

«Expo Milano 2015 è un’occasione straordinaria per la nostra provincia.» – commenta Ambrogio Taborelli, Presidente della Camera di Commercio di Como – «Una finestra da cui gli oltre 20 milioni di visitatori previsti e le delegazioni Paesi potranno affacciarsi per conoscere le imprese e le associazioni lariane. Non ho dubbi che la qualità e l’impegno che ha caratterizzato il lavoro di SistemaComo2015 in questi anni porterà benefici all’intero territorio comasco anche dopo questo semestre di visibilità».

Un lavoro continuo che ha permesso di far conoscere l’intero sistema comasco e che ha dato l’opportunità di comunicare al mondo che sul territorio ci sono realtà imprenditoriali ed associative con un grande potenziale, molto diversificato.

Como ora è pronta ad attirare i visitatori che decideranno di pernottare in uno dei territori limitrofi o di prolungare la visita aggiungendo al proprio itinerario altre località. La provincia è altresì pronta a rendersi protagonista ad Expo Milano 2015 grazie ad una presenza istituzionale in Palazzo Italia che rafforzerà l’azione corale già avviata in questi anni e tesa alla costruzione di azioni significative e reti collaborative con altre realtà regionali, nazionali ed internazionali.

Cardine del progetto è il Como Business Center, lo spazio che il territorio ha “affittato per l’intero semestre e che è situato presso Expo Milano 2015 / Padiglione Italia.

L’obiettivo sarà quello di dare visibilità al territorio, e non solo alle ricchezze paesaggistiche, quanto alle eccellenze d’impresa e alle numerose realtà scientifiche e culturali che lo caratterizzano, garantendo nel contempo adeguata armonizzazione con la logica di sistema e il tema fondamentale di Expo con le sue diverse declinazioni.

«Il Como Business Center è un investimento importante e che è stato possibile realizzare grazie al contributo della Camera di Commercio di Como.» commenta Attilio Briccola, coordinatore del progetto SistemaComo2015 «Lo spazio sarà a disposizione di tutte le realtà istituzionali, imprenditoriali, culturali ed associative del territorio comasco e sarà un’occasione fondamentale per intercettare i milioni di visitatori e le delegazioni degli Stati che passeranno da Palazzo Italia. Un luogo importante in cui farsi conoscere, in cui stringere qualificate relazioni commerciali e in cui fare business.»

Per maggiori informazioni sul Como Business Center è possibile contattare SistemaComo2015 o le associazioni di categoria che saranno a disposizione degli interessati per valutare le soluzioni che meglio si adattano alle loro esigenze. SistemaComo2015 tel: 031/256.323 / 363 – e-mail: info@sistemacomo2015.it