Como

“Como Guarda Avanti”: meno di 24 ore alla “Lariopolda”

Admin Altreforme 28 Novembre 2014

Attualità, Como, Politica

Tag: , , , , , , , , ,

Lariopolda

COMO – “Como Guarda Avanti”, altrimenti detto “Lariopolda”, è un pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30, in cui una trentina di comaschi parlerà al pubblico della propria esperienza professionale, artistica o sportiva. L’appuntamento è per domani, sabato 29 novembre, a Villa Olmo (Como).

L’organizzazione fa capo al sindaco di Albese con Cassano, Alberto Gaffuri, e alla sua squadra di collaboratori: il suo vice, Carlo Ballabio, il suo assessore al Bilancio Paolo Beretta, il candidato sindaco di Albavilla Marcello Molteni, il sindaco di Mariano Giovanni Marchisio, il vice-sindaco di Brenna Daniele Spinelli, il sindaco di Bulgarograsso Giampaolo Cusini, il consigliere comunale comasco Gioacchino Favara, il rettore dello Ied di Como Salvatore Amura e Sergio Iaccino.

Se n’è tanto parlato, ma cos’è la “Lariopolda”? “E’ un evento in cui saranno offerte prospettive di positività – risponde Gaffuri – Parleranno persone che, pur in un contesto di difficoltà e crisi, con grandi sacrifici, hanno raggiunto risultati significativi”.

I nomi di coloro che saliranno sul palco di “Como Guarda Avanti” sono stati svelati giorno dopo giorno, attraverso i social network. “Dell’erbese ci saranno Andrea Camesasca, Mauro Elli e Luca Cesana“.

Camesasca, del “Corazziere” di Merone, porterà la sua esperienza alla guida di un hotel 4 stelle: “Il sorriso, la chiave del turismo a Como”.

Elli, del “Cantuccio” di Albavilla, parlerà di come si può essere un cuoco stellato in un piccolo paese: “Piatti d’autore: un Cantuccio d’alta cucina”.

Cesana parlerà invece della sua carriera cestistica: “L’emozione di indossare la maglia azzurra”.

“Tutti gli ospiti parleranno delle loro storie positive e, perchè no, sveleranno anche qualche curiosità”. E, nell’allargare l’invito alla più vasta platea possibile, Gaffuri sottolinea che “La manifestazione non ha bandiere, la porta è aperta a tutti e non serve nemmeno prenotarsi: sarà sufficiente una registrazione all’ingresso“.

L’appuntamento, quindi, è per domani, alle 14.30, in via Cantoni 1.