Ponte Lambro

Commemorazione a Ponte Lambro per ricordare la Guerra

Lorenzo Colombo 23 Maggio 2015

Attualità, Ponte Lambro

alpinipontelambro barisonzi

PONTE LAMBRO – Il prossimo 24 maggio merita di essere affrontato nel ricordo delle sofferenze e dei sacrifici vissuti dai nostri nonni nel corso della Grande Guerra.
Per questo motivo la Sezione di Como ha deciso di chiamare a raccolta , in un unico momento di ricordo, tutti gli alpini comaschi che si recheranno al proprio monumento dei caduti nei paesi della nostra provincia.
Il programma comune sarà il seguente: alle ore 19.45 ritrovo presso il Monumento ai Caduti di Piazza Puecher, lettura da parte del capogruppo del messaggio sezionale di commemorazione, attenti ed onore ai caduti, riposo e termine della commemorazione con saluto del Sindaco.
“Il silenzio e la compostezza saranno il segno di riconoscenza nei confronti di chi ha donato la vita per la libertà, per la democrazia e la pace in cui noi viviamo. Invitiamo alla partecipazione la cittadinanza, gli alunni delle scuole ed i rappresentanti delle associazioni del paese”, spiega Guido Severico, Capogruppo A.N.A. Sezione di Como Gruppo di Ponte Lambro.