Asso

Club Treni Brianza di Asso, Ghillioni riconfermato presidente

Caterina Franci 13 Dicembre 2017

Asso, Attualità

Daniele Ghillioni, presidente del Club Treni Brianza di Asso

ASSO – Il 1° dicembre scorso il Club Treni Brianza di Asso ha rinnovato il consiglio direttivo che rimarrà in carica per i prossimi 3 anni. Durante la tradizionale assemblea annuale dei soci e’ stato rieletto all’unanimità il presidente uscente Daniele Ghillioni. Il nuovo direttivo e’ cosi composto: Roberto Valsecchi (di Erba), Roberto Valsecchi (di Bellagio), Walter Monfardini, Marco Cacelli, Danilo Piermartiri, Salvo Bordonaro. 

”Sono molti gli appassionati che il Club Treni Brianza riesce a conquistare con i propri eventi. Il 2017 e’ stato un anno molto impegnativo, un anno che ha visto fare un grosso salto di qualita’ alla nostro gruppo con l’organizzazione di numerosi eventi e la realizzazione di ben due pubblicazioni tematiche” ha commentato il presidente Daniele Ghillioni che ha poi proseguito ”Grazie a tutti coloro che danno vita al club il grande plastico modulare della Ferrovia Como-Lecco è diventato realta’. Nel 2017 sono andati in porto numerosi eventi di successo quali la prima edizione di ”Modellismo” in Villa Rizzoli a Canzo lo scorso gennaio, Molteno e il Treno a giugno, Garlate – Festa delle Cort a Settembre, e Fumo Nero e Carbone Bianco a Fino Mornasco. Non sono poi mancate i tradizionali eventi di Tren..Asso con il mercatino del trenino e l’apertura al pubblico della sede oltre nemerose conferenze tematiche presso la biblioteca comunale di Asso ”.

Il presidente Daniele Ghillioni ha poi concluso: ”Il 2018 sara’ un anno ancora più impegnativo. In calendario la partecipazione alla seconda edizione di Modellismo in Villa Rizzoli il 3-4 Marzo organizzata da NonSoloTurismo, l’organizzazione di Bellagio Miniature Festival il 27-28-29 Aprile, l’organizzazione della seconda edizione di Molteno e il Treno il 9-10 giugno e la partecipazione alla Festa delle Corti di Garlate in Settembre. Allo studio per il 2018 un grande evento ”Rivarossi”, il tradizionale appuntamento di fino ottobre con Tren…Asso e l’ampliamento del plastico modulare della ferrovia Como-Lecco fino ad un’estensione massima di 45metri grazie alle nuove realizzazioni di Molteno, Oggiono, Alzate-Brenna, Civate e Fecchio di Cantù. Non per ultimo aumenteremo la collaborazione attiva sul territorio comunale di Asso in sinergia con l’amministrazione comunale con eventi, conferenze coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole con incontri e approfondimenti”.

Il Club Treni Brianza è al lavoro per portare ad Asso nel prossimo 2020 un grande evento modellistico di livello nazionale con la presenza sul territorio dei maggiori modellisti ed esperti di ferrovie d’Italia per una due giorni di festa insieme alle maggiori case produttrici del settore fermodellistico.

Per iscrizioni o informazioni info@clubtrenibrianza.it o il sito www.clubtrenibrianza.it