Albese con Cassano

Claudia Gaffuri in tv nelle repliche di “Un passo dal cielo”

Admin Altreforme 20 Ottobre 2013

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , , , , , , , , , ,

Un passo dal cielo Claudia Gaffuri ottobre 2013

ALBESE – Torna in tv la fiction “Un passo dal cielo” che ha per protagonista l’albesina Claudia Gaffuri. Le repliche della seconda stagione andranno in onda su Rai1 a partire da oggi, domenica 20 ottobre, alle 21.10.

La fiction, ambientata a San Candido, sulle Dolomiti, vede Claudia nei panni di una ragazza cieca. Un ruolo non facile per la bella ventottenne e che ha rappresentato il suo debutto in tv il 10 aprile 2011. Claudia interpretava la diciassettenne Chiara, la figlia di “Roccia” (Francesco Salvi). L’apprezzamento per il suo lavoro è stato dato dalla riconferma del suo ruolo nella seconda stagione: quella che sarà nuovamente in onda in prima serata, visto il successo di pubblico, proprio da stasera. Intanto già si parla della terza serie ma, al momento, non c’è alcuna indiscrezione, né sul cast, né su trama e tempi di realizzazione e messa in onda.

Partita dal teatro ancora giovanissima e dopo un cortometraggio nel 2009, Claudia è approdata in tv con diversi lavori e poi ha ottenuto, l’anno scorso, un’altra parte al cinema in “The last alchemist”, nel ruolo di Lara, per la regia di Michele Massari, vincitore del premio “best short movie 2013” al Los Angeles Indie film festival 2013.

Claudia Gaffuri

Al momento però è la televisione che le sta regalando maggiore visibilità. In tv, la giovane albesina ha lavorato con Terence Hill, tra la prima e la seconda stagione di “Un passo dal cielo”, anche in una puntata del Don Matteo 8 (episodio 16, “La bambina del miracolo”) registrata a Gubbio, in cui interpretava una campionessa di scherma al centro di un dramma.

E poi, prima di tornare sulle montagne di San Candido, è stata anche protagonista di una mini serie in costume con Sabrina Ferilli, sempre su Raiuno il 7 e 8 ottobre 2012, “Né con te, né senza di te”: Claudia era una ragazza povera vittima di una violenza.

Ruolo drammatico anche quello in cui ha vestito i panni di Fiammetta Borsellino in un film tv, “Paolo Borsellino. I 57 giorni”, diretto da Alberto Negrin e andato in onda su Raiuno il 22 maggio 2012.

In attesa di qualche nuovo lavoro, i fan, primo tra tutti il fratello e sindaco di Albese Alberto Gaffuri, potranno tornare ad ammirare Claudia in tv da oggi.