Erba

“Ciao Silvio – I sogni in campo”: l’evento sabato al Lambrone

Lorenzo Colombo 2 Settembre 2015

Attualità, Erba

di Giacomo Perucchini

silvio cuocoERBA – “Ciao Silvio” – i sogni in campo: sabato 5 Settembre al Lambrone di Erba, giornata di sport in ricordo di Silvio Cuoco, storico allenatore ed uomo di sport scomparso nell’estate 2014.

Dopo il grandissimo successo dell’anno scorso, anche quest’anno si terrà al Lambrone di Erba l’evento “Ciao Silvio – i sogni in campo” per ricordare tutti insieme con il sorriso il direttore e uomo di sport Silvio Cuoco, prematuramente scomparso l’estate 2014.

L’evento sarà molto succoso e si svilupperà in diverse attività: alle 10 torneo quadrangolare pulcini 2006 a invito e tavola rotonda tra preparatori dei portieri; alle 14 spettacolo twirling majorette, saluto autorità e premiazione torneo, registrazioni dei portieri ed inizio attività e alle 17 amichevole US Canzese All Stars – Gli Amici di Silvio.

La giornata avrà inizio la mattina con un torneo di pulcini 2006 professionisti aprendo in questo modo una finestra sui piccoli giocatori di oggi che domani saranno campioni. Parallelamente si svolgerà un clinic di aggiornamento e confronto aperto a tutti i preparatori dei portieri che vorranno intavolare una tavola rotonda sui contenuti per lo sviluppo e la crescita del giovane portiere; sarà l’occasione per condividere un messaggio video ed un testo speciale di Antonello Brambilla, vicepresidente di Apport ed attuale preparatore dei portieri della prima squadra della Sampdoria.

Il pomeriggio si aprirà poi con la parata di majorette del gruppo di Montano Lucino che con la loro vivacità sosterrà l’intervento delle autorità e le premiazioni del torneo mattutino.

Per la parte riguardante i portieri, l’invito è aperto a tutti, gratuito e dedicato sia ai portieri sia ai preparatori: sul sito www.pianetaportiere.it si possono trovare i moduli di iscrizione da inviare a info@pianetaportiere.it. L’accoglienza degli atleti è prevista per le 14.

E’ prevista la presenza di tanti giovani portieri che nel pomeriggio giocheranno e si sfideranno nelle diverse attività proposte dai preparatori dei portieri. Nel 2014 furono più di 100 i convenuti.

A chiudere la giornata ci sarà un’amichevole tra” US Canzese All Star’s” e “Gli amici di Silvio” per vedere e salutare i campioni di ieri e di oggi che sono stati amici ed atleti di Silvio Cuoco. Sarà possibile quindi rivedere qualche anno dopo tanti giocatori che hanno fatto la storia del nostro calcio e sarà un’occasione imperdibile soprattutto per i “vecchi affezionati” della US Canzese dei record di Silvio Cuoco.

ciao-Silvio-2015_bassa_immagine