Bosisio Parini

Centralinisti e autisti: la Croce Verde cerca volontari

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2015

Attualità, Bosisio Parini

Tag:

croce verdeBOSISIO PARINI – Fare il volontario in Croce Verde non significa solo salire in ambulanza per i servizi di emergenza o accompagnare i pazienti per visite o ricoveri. All’interno dell’associazione esistono altre mansioni che non richiedono particolari competenze tecniche ma che sono centrali e sempre più strategiche per la buona organizzazione dell’attività.

In particolare Croce Verde Bosisio cerca nuovi volontari per il potenziamento del servizio di centralino. Per svolgere la mansione non è richiesto alcun corso di primo soccorso, ma solo una buona conoscenza della lingua italiana, tanta voglia di stare in compagnia e di dedicare un po’ del proprio tempo libero a dare una mano agli altri.

L’accompagnamento del medico di continuità assistenziale, la guardia medica, presente nella sede di Oggiono, è un altro servizio per il quale la Croce Verde ha necessità di reclutare nuovi volontari. In questo caso unico e fondamentale requisito è essere in possesso della patente B.

Gli orari? Il servizio di centralino viene svolto in orari d’ufficio, dal lunedì al venerdì su due turni (dalle 8 alle 13 e dalle 13 alle 19); l’accompagnamento del medico di guardia è invece gestito su turni serali e notturni (dalle 20 alle 8 del mattino successivo) e nel fine settimana (dal venerdì sera alle 20 fino alle 8 del lunedì successivo ovviamente su più turni).

Chi avesse un po’ di tempo libero da dedicare al volontariato e volesse darci una mano oppure chi desiderasse avere ulteriori informazioni può contattare direttamente la Croce Verde di Bosisio allo 031865462 in orari di ufficio (vi risponderà una centralinista che prenderà i vostri dati) oppure all’indirizzo email info@croceverdebosisio.org