Caslino d'Erba

Caslino, domenica la Fiera della Capra, è la 20^ edizione

Caterina Franci 15 Settembre 2017

Attualità, Caslino d'Erba

CASLINO D’ERBA – Il “Gruppo Allevatori di Caslino” quest’ anno ha costituito l’associazione “In Alto i Corni”, iniziativa che vuole ispirarsi alla riscoperta delle antiche tradizioni del Paese e al riconoscimento del vero Caprino di Caslino.

Una storica tradizione portata avanti da 20 anni dalla Fiera della Capra, in programma per questa domenica, 17 settembre. “Solitamente – spiegano dall’associazione – la festa avviene il terzo lunedì del mese ma quest’anno abbiamo deciso di anticiparla a domenica per permettere a tutti di partecipare. Lunedì rimane dedicata alle scolaresche della zona”.

Questa manifestazione, grazie alla collaborazione di tutti in particolare (il Comune di Caslino d’Erba, Gruppo Alpini, Cai, Proloco, Peter Pan, Oratorio, Biblioteca comunale, Scuola materna e tutti i volontari), ha raggiunto un grande successo.

Il meritato successo ha portato questo evento a posizionarsi tra i primi a livello Regionale per la qualità e varietà delle razze presenti. Durante la giornata i visitatori potranno degustare il vero caprino di Caslino, scoprire gli storici cortili del paese, acquistare i prodotti tipici presso gli stand e le bancherelle allestite.

QUI il programma della giornata

QUI la cartina della mostra delle capre