Magreglio

Casa Cusi: si ripercorre la storia di Magreglio e del Ghisallo

Lorenzo Colombo 31 Luglio 2015

Attualità, Magreglio

Magreglio-Santuario-Madonna-del-Ghisallo-300x199MAGREGLIO – Come eravamo: Magreglio nel tempo, in Casa Cusi, dal 6 al 9 agosto.

Un grande amante di Magreglio, Alberto Ceruti, mette a disposizione di villeggianti, turisti e residenti un repertorio straordinario di testimonianze uniche, che consentono di ripercorrere la storia del Ghisallo e di Magreglio nel corso del secolo scorso.

Una ricca raccolta di cartoline e documenti (talvolta delle vere e proprie rarità di grande valore) farà percorrere ai visitatori della mostra un incredibile itinerario di paesaggi, volti, eventi, memorie che susciteranno interesse, nostalgia e curiosità per un passato denso di fatti, scorci naturali, angoli perduti che dimostreranno l’inesorabilità del tempo e i mutamenti avvenuti, nel bene e nel male, in un paese che ha avuto momenti di grande rilevanza. Un’occasione da non perdere per approfondire le conoscenze del nostro territorio, una mostra da visitare anche per la cura e l’attenzione ai dettagli con i quali è stata pensata e realizzata.