Canzo

Canzo, le uova pasquali abbelliscono le vetrine dei negozi grazie a bimbi e commercianti

Caterina Franci 12 Aprile 2017

Attualità, Canzo

Una delle composizioni di Pasqua esposte in vetrina a Canzo

 

CANZO – Passeggiando tra le vie di Canzo, nelle vetrine è impossibile non notare le graziose uova colorate che abbelliscono e decorano i negozi del paese.

Sono il risultato dell’iniziativa “creatività in vetrina” promossa dall’associazione dei commercianti “Canzo…oltre le vetrine” in collaborazione con la scuola elementare G.Marconi di Canzo. “Non è la prima volta che i negozianti si organizzano per abbellire il paese con allestimenti tematici, ma è la prima volta che vengono coinvolti anche i bambini” hanno spiegato i promotori dell’iniziativa.

“Siamo convinti che la collaborazione tra scuola e associazioni del territorio sia fondamentale e vada coltivata, inoltre il coinvolgimento dei bambini in prima persona è un importante stimolo per farli sentire parte attiva della comunità. Abbiamo quindi contattato il dirigente scolastico, Mario Berardino, che ci ha dato il nulla osta. Le maestre si sono dimostrate entusiaste e disponibili alla realizzazione del progetto e con il loro aiuto, i bambini hanno realizzato dei piccoli capolavori che, una volta finiti in vetrina, hanno dato il via ad una vera e propria caccia all’uovo tra i negozi”.

Ci auguriamo che questa iniziativa sia solo l’inizio di una preziosa collaborazione e ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto: il dirigente scolastico, le maestre, i commercianti e ovviamente i piccoli artisti” hanno concluso.

Alcune foto dell’iniziativa sono presenti sulla pagina Facebook dell’associazione al seguente link