Erba

Cambiata la segnaletica anche in Corso XXV Aprile

Lorenzo Colombo 26 Novembre 2015

Attualità, Erba

 

la segnaletica modificata nel tardo pomeriggio di giovedì
la segnaletica modificata nel tardo pomeriggio di giovedì

 

ERBA – Dopo il dietrofront sulla nuova segnaletica alle rotatorie di via Milano (vedi articolo) l’assessore Alessio Nava ha deciso di placare anche una vecchia polemica: la segnaletica di Corso XXV Aprile, modificata lo scorso maggio e che aveva creato parecchi dissapori in città.

La questione era giunta anche al tavolo del Consiglio Comunale, con un’interrogazione presentata dalla Lega Nord, in cui si chiedeva al sindaco e all’assessore competente chiarimenti in merito alla decisione di riservare la corsia centrale ai veicoli che intendono procedere dritti mentre la corsia di destra ai veicoli che intendono svoltare a destra, in via Dante (vedi articolo).

 

 

la segnaletica dell'incrocio di Corso XXV Aprile che è stata modificata nuovamente
l’ormai vecchia segnaletica dell’incrocio di Corso XXV Aprile che era stata introdotta a maggio

 

Ora, a distanza di mesi, si è capito che il traffico, piuttosto che beneficiare della novità, rimaneva comunque congestionato e tutt’ora gli automobilisti faticavano a recepire la novità causando spesso situazioni spiacevoli e così si è deciso di ritornare alla “vecchia” viabilità.

 

viabilita corso xxv aprile, novembre 2015 (3)

 

Nel tardo pomeriggio di giovedì gli addetti ai lavori hanno ritinteggiato le frecce sulle due corsie: in quella più a destra si potrà svoltare a destra o proseguire dritti mentre nell’altra ci sarà l’obbligo di andare proseguire sul Corso XXV Aprile. 

“Dopo questi mesi abbiamo deciso di riportare la viabilità a come era prima delle modifiche della scorsa primavera – ha spiegato Alessio Nava – Averla modificata è stato un errore e creava, anche a distanza di mesi, confusione”.