Erba

Cai Erba: seconda gita per il corso di Alpinismo giovanile

Lorenzo Colombo 28 Aprile 2015

Attualità, Erba, Sport

Tag:

P1050050
ERBA – Nonostante il maltempo l’uscita del corso di Alpinismo giovanile del Cai di Erba si è svolta senza intoppi e i ragazzi hanno potuto visitare, con molto entusiasmo, il Forte di Montecchio Nord e la Mina di Verceia. Entrambe le fortificazioni appartengono alla prima guerra mondiale e hanno riscosso molto successo tra i giovani che hanno potuto scoprire come si svolgeva la giornata all’interno del forte, come muoversi in cado di assedio e addirittura come manovrare un cannone.
P1050066
Successivamente i giovani con i loro accompagnatori sono riusciti a percorrere un breve sentiero ad anello che li ha portati dal forte di Montecchio al forte di Fuentes, quest’ultimo risalente al 1600, ed infine verso la foce del fiume Adda.
P1050040
 Nella Prossima gita di domenica 3 maggio si andrà alla scoperta della grotta sul margine occidentale del Dosso Merma accompagnati dal gruppo Speleo club Erba. Dall’alpe del Viceré si salirà verso la Baita Patrizi, dove sono previsti giochi, il pranzo e la visita alla grotta. Nel pomeriggio si scenderà verso le Sorgenti del Cosia ed infine si arriverà ad Albese.
P1050014
Per chiunque volesse partecipare, pur non essendo iscritto al corso, è pregato di comunicarlo entro venerdì 1 maggio all’indirizzo mail: alpgiocaierba@gmail.com oppure recarsi presso la sede del CAI in via Riazzolo 26 Erba martedì 28 aprile dalle 21 alle 22.30
Gli organizzatori si riservano eventuali modifiche in caso di maltempo.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla pagina facebook “CAI Erba”oppure all’indirizzo mail sopracitato.
P1050021