Erba

Cai Erba. Un successo la settimana di trekking in Sardegna per 84 Senior

Lorenzo Colombo 30 Maggio 2016

Attualità, Erba

cai_erba_sardegna (1)

 

ERBA – Ottantaquattro Soci del C.A.I di Erba, del Gruppo Senior, hanno partecipato al “trekking” in Sardegna che si è svolto nella parte nord occidentale dell’Isola.

Complessivamente il percorso ha impegnato gli escursionisti i oltre settanta chilometri lungo la meravigliosa costa a sud di Bosa in un autentico giardino fiorito dai profumi inebrianti, per poi portarsi all’interno nel Massiccio di Montiferru.

La quarta tappa ha visto oltre settanta Soci del Gruppo Senior, salire alla Punta Lamarmora a 1.834 metri sfidando una bufera di vento di straordinaria violenza in particolari nei punti di Arcu Genargentu e Genna Orisa.

 

cai_erba_sardegna (3)

 

Successivamente il Gruppo ha salito le cime del Marghine sino a raggiungere Punta Palai con vista straordinaria sul Nuorese, l’Oristanese e il Sassarese percorrendo sentieri contornati da una macchia mediterranea di grande bellezza per la ricchezza di fiori e di profumi.

Proseguendo il “trekking” il Gruppo ha poi raggiunto Argentiera a Porto Ferro salendo alla Punta Lu Caparoni tra fiori e vedute spettacolari della costa algherese.

Per concludere i partecipanti si sono imbarcati a Stintino per raggiungere l’Isola dell’Asinara. Sbarcati a Fornelli hanno percorso il sentiero che si snoda su giganteschi lastroni di granito fino a raggiungere la cima del Castellaccio da cui si domina un paesaggio spettacolare su buona parte dell’isola. Si è così conclusa una esperienza entusiasmante.

Da parte di tutti i Senior un grazie sentito agli organizzatori Giovanni Soldat e Pietro Suriano che hanno saputo gestire con disponibilità e competenza un’esperienza così straordinaria ed impegnativa.

 

cai_erba_sardegna (2)