Caglio

Caglio. L’assessore Rossi inaugura il Jungle Raider Park Xtreme

Lorenzo Colombo 27 Luglio 2014

Attualità, Caglio

Tag: ,

jungle rider park caglio inaugurazione (5)CAGLIO – E’ stata inaugurato nella mattinata  di domenica 27 luglio alle 10.30, alla presenza dell’assessore regionale allo Sport Antonio Rossi, il nuovo parco avventura di Caglio realizzato da Park Team Service asd srl.

Presente alla cerimonia anche l’Amministrazione comunale di Caglio, che ha posto in essere le condizioni per realizzare il Jungle Raider Park Extreme. “La posizione è strategica – ha commentato il primo cittadino Vittorio Molteni – Dato che il parco sorge proprio vicino all’oasi botanica e faunistica. Vedere oggi realizzato questa attrattiva è per me un onore”.

jungle rider park caglio inaugurazione (16)

In prima fila per il taglio del nastro anche il consigliere regionale Alessandro Fermi e molti sindaci e assessori del territorio.

Dopo il Parco di Civenna e il Parco di Margno, anche in località Madonna di Campoè, è nato quindi il primo parco avventura estremo in Italia che mette alla prova il coraggio.

Quest’anno ricorre il 10 anniversario di fondazione di Jungle Rider Park ed è una magnifica coincidenza potere inaugurare un nuovo parco – commenta Giusi Nobilini, amministratrice dell’azienda che ha voluto e realizzato il parco – Siamo orgogliosi di avere parchi avventura che rispettano la natura e che rispettano tutte le norme in materia di sicurezza, a cui teniamo molto. Oggi, dopo due anni di lavori, apriamo al pubblico questa nuova realtà“.

jungle rider park caglio inaugurazione (10)

All’interno del nuovo parco è possibile cimentarsi tra carrucole e teleferiche dalle altezze incredibili, una dopo l’altra, sempre più appassionanti: una nuova grande avventura, un parco composto da 4 attrazioni mozzafiato da affrontare in sequenza. La maxi teleferica: l’avventura inizia proprio da lì, sospesi a 40 metri per una lunghezza di 130 metri. I più temerari poi possono provare e apprezzare il bungee jumping da 25 metri di altezza e, dopo il salto, con due speciali carrucole lunghe 50 metri, si attraversa il torrente. Sempre sul torrente sono presenti 3 teleferiche con un’altezza massima di 60 metri per una lunghezza totale di 450 metri. E poi l’ultima sfida da affrontare è una vera novità: la teleferica verticale che scende parallela al torrente con un’inclinazione al 70% di pendenza. Velocissima.

jungle rider park caglio inaugurazione (14)

L’ingresso al parco avventura Jungle Raider Xtreme è per adulti e ragazzi sopra i 14 anni: 20 euro per provare tutte le attrazioni. E, se alla visita a Caglio si abbina anche il parco di Civenna o Margno, c’è una sorpresa.

Sono previste 4 partenze al giorno, alle 10.30, alle 13.30, alle 15.30 e alle 17.30: occorre presentarsi alla cassa 30 minuti prima per vestizione e controllo. Il gruppo è completo con 15/20 persone e l’intero giro viene completato in due ore. E’ consigliata la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 031-963651, il 335-7956162 o mandare una mail a xtreme@jungleraiderpark.com.