Bosisio Parini

Bosisio si promuove con Davide Van De Sfoos

Lorenzo Colombo 24 Aprile 2015

Attualità, Bosisio Parini

Tag:

IMG-20150423-WA0037

BOSISIO – L’Amministrazione Comunale “sposa” il progetto “Terra & Acqua” di Davide Van De Sfroos che ha come finalità quella di promuovere le bellezze e le tradizioni del nostro territorio puntando su un turismo “slow” e sostenibile.

Il progetto, promosso da De Sfroos, è strutturato per la provincia di Lecco su un itinerario in quattro tappe: Lago Orientale, Valsassina,  Lungo l’Adda e Laghi Brianzoli.  

IMG-20150423-WA0036

Così mercoledì 22 aprile, la lunga ed attesa giornata è iniziata con l’incontro del cantante Davide Van De Sfroos con Antonio Rossi sulle coste del lago di Pusiano. “Dopo qualche ripresa delle rive tanto espressive, Van De Sfroos,  come da programma, stilato in accordo con il suo regista Dario Tognocchi e la sua collaboratrice Cristina Proserpio, si è spostato con il suo staff a Bosisio Parini, dove assieme a noi dell’Amministrazione Comunale ed ai preparati testimoni dei vari siti ha visitato la splendida arte di Bosisio – spiega l’Assessore al turismo, promozione culturale del territorio ed Ecomuseo di Bosisio Parini, Caterina Loprete – Non solo. Il cantante, grazie alla disponibilità dei membri della proloco di Bosisio, ci ha conferito l’onore di salire assieme a noi, anche sul nostro battello rinato per raggiungere l’isola dei cipressi. E proprio verso la conclusione del percorso ha esplicitamente espresso le forti emozioni  che il nostro territorio gli ha trasmesso. Non abbiamo voluto assolutamente escludere la scuola da questo evento, anzi, grazie all’approvazione della Preside Moro, siamo stati dai bambini della scuola primaria i quali, con la loro inimitabile genuinità, hanno accolto Davide con tanto calore ed hanno riproposto per lui una canzone che riprendeva la sua melodia ma con un testo differente”.

L’iniziativa portata a Bosisio dalla Loprete non solo si è sviluppata sul fronte della promozione culturale del territorio, considerando che le riprese in Bosisio andranno in onda in una trasmissione televisiva, ma anche della promozione di tutte le attività commerciali presenti nel paese in vista dell’appuntamento di Expo.” Ogni esercente, infatti, senza versamento di alcuna quota di iscrizione, avrà l’occasione di un’ampia visibilità, in quanto in progetto prevede la pubblicazione di una guida che verrà distribuita in tutto il Nord Italia e un correlato portale internet dove saranno presentate le attività ricettive locali – continua l’assessore bosisiese – Anche quest’ulteriore iniziativa rappresenta quel turismo nuovo ed originale per cui l’Amministrazione Comunale intende lavorare ogni giorno con obiettivi mirati, precisi e affascinanti per chi vive a Bosisio e per chi viene a farci visita”.

IMG-20150423-WA0039