Costa Masnaga

Basket Costa A3: obiettivo promozione sempre più vicino

Lorenzo Colombo 2 Marzo 2015

Attualità, Costa Masnaga, Sport

Tag:

costa basketCOSTA MASNAGA – Costa vince con autorità e viola il parquet di Canegrate lanciandosi nello sprint finale con Empoli e Castelnuovo, che vale il primato nel girone e la promozione in A2, potendo godere rispettivamente di un vantaggio di 2 e 6 punti (Castelnuovo con una partita in meno).Nel derby della domenica pomeriggio le biancorosse hanno aperto il match in vantaggio, lo hanno condotto per un quarto, facendo fatica e battagliando con le avversarie; si sono fatte prendere e sorpassare nel secondo periodo, chiudendolo però in vantaggio di 2 grazie a un break propizio. Poi nel terzo e quarto periodo hanno allungato in maniera decisa, risolvendo con un cambio di difesa il momento di fiducia delle milanesi che, piano piano, hanno perso di smalto e lucidità, lasciando la partita nelle mani di Longoni e compagne.

Ora per raggiungere l´obiettivo promozione servono 2 vittorie. Le trasferte a Savona e Usmate sono le prossime due partite. Da giocare per vincere.

Il coach: “Anche oggi abbiamo giocato una buona gara. Non siamo state precisissime e in certi momenti non abbiamo gestito al meglio il possesso palla, ma non posso che fare i complimenti alle ragazze, che hanno messo in campo tanta fisicità e verve per vincere questa gara. Non l´avessimo fatto avremmo probabilmente perso.
Il primo tempo l´abbiamo giocato un po´ a sprazzi. Alternando dei bei momenti a piccoli attimi di smarrimento. Quando nel secondo tempo abbiamo trovato la quadra del gioco, in difesa e in attacco, poi siamo andati via più spediti e lisci. Ci hanno messo un po´ in difficoltà le marcature di Mistò e Quarantelli, quando poi di squadra siamo riusciti a contenere pure loro è stato tutto più agevole. Complimenti comunque a questa Canegrate, che gioca un basket fisico e aperto. E a noi che oggi siamo riusciti a far più recuperi e contropiede di loro. Ora speriamo di recuperare alla causa Bassani e rimettere in ritmo Tagliabue per affrontare le ultime 4 partite al top.”

CLASSIFICA FASE OROLOGIO:
B&P Costa – Castelnuovo – Empoli: 6
Canegrate Usmate: 4
Moncalieri – Savona – Lavagna: 2
Novara: 0

CLASSIFICA TOTALE:
B&P Costa: 34
Empoli: 32
Castelnuovo: 28
Usmate – Moncalieri: 18
Lavagna: 16
Canegrate: 14
Novara: 10
Savona: 6

———————————-

4° Giornata fase a Orologio Campionato Nazionale di A3 femminile

Basket Canegrate – B&P Costa Masnaga 56-68 (14-14, 17-19, 15-20, 10-15)

B&P Costa: Del Pero, Longoni 11, Molteni 9, Pozzi C. 2, Tagliabue 2, Bossi 2, Meroni 12, Polato 2, Valsecchi n.e., Pozzi F. 10, Maiorano 18.

Canegrate: Farinello n.e., Cavaleri 5, Nicolazzo, Cassani 7, Mistò 14, De Bernardi 1, Rossini 7, Zinghini n.e., Quarantelli 11, Castiglioni n.e., Smaldone 9, Pogliana 2.