Albavilla

Babbo Natale del Gruppo Cappelletta ha una casa nel crotto

Admin Altreforme 19 Dicembre 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , , ,

Casa di Babbo Natale gruppo Cappelletta Albavilla dicembre 2014 (1)

ALBAVILLA – E’ in arrivo, per il 26° anno consecutivo, il Babbo Natale del gruppo Cappelletta di Albavilla. Quest’anno però c’è una novità: una casa tutta per lui all’interno del crotto Roscio.

Casa di Babbo Natale gruppo Cappelletta Albavilla dicembre 2014 (2)

Solitamente organizziamo la slitta che gira nel rione, arrivando fin quasi in centro paese, con Babbo Natale che distribuisce i regali ai bimbi che scendono in strada ad aspettarlo – affermano gli organizzatori – Quest’anno, invece, abbiamo allestito una casa per Babbo Natale all’interno del crotto Roscio che il nostro gruppo ha in gestione durante la festa dei crotti“.

Casa di Babbo Natale gruppo Cappelletta Albavilla dicembre 2014 (3)

Babbo Natale arriverà nella “sua” nuova casetta alla vigilia di Natale, mercoledì 24 dicembre: sarà lì dalle 15 alle 21 per distribuire i regali ai bambini e mostrare la sua dimora. I piccoli troveranno ad accoglierli un paese innevato, attraverseranno poi un bosco, e, infine, vedranno Babbo Natale. “Invitiamo i genitori, non esclusivamente residenti ad Albavilla, a portarci i doni che vogliono che Babbo Natale consegni ai propri figli”. Nel corso del pomeriggio saranno inoltre distribuiti caramelle, vin brulè e the caldo.

Casa di Babbo Natale gruppo Cappelletta Albavilla dicembre 2014 (4)

In attesa di quel magico pomeriggio, il gruppo Cappelletta invita i piccoli albavillesi a lanciare il palloncino con la letterina contenente la lista dei regali che desiderano ricevere. Il lancio è in programma per sabato 20 dicembre alle 15 presso l’anfiteatro (zona biblioteca). L’appuntamento è stato organizzato in collaborazione con i genitori dell’asilo comunale di Carcano che, a loro volta, allestiranno un mercatino.

Infine, la mattina della vigilia, un appuntamento anche con gli anziani del paese. I volontari del gruppo Cappelletta e il loro Babbo Natale con la slitta, infatti, si uniranno al corpo musicale Santa Cecilia per portare auguri e doni agli ospiti dell’Opera Pia Roscio.

Come da tradizione, infine, il gruppo ha allestito il grande albero di Natale nei pressi della Cappelletta sulla strada vecchia per Como.

Albero di Natale gruppo Cappelletta Albavilla dicembre 2014

Albero di Natale gruppo Cappelletta Albavilla dicembre 2014 (2)