Asso

Asso: nuovi parcheggi in piazza e nel centro storico

Lorenzo Colombo 9 Ottobre 2015

Asso, Attualità

assoASSO – Più parcheggi in paese. L’Amministrazione ha infatti approvato nei giorni scorsi una delibera volta alla individuazione di nuovi posti auto nella piazza di Asso e alla riorganizzazione degli stalli anche nel centro storico.

E’ infatti risaputo che nelle vie del centro storico sussistono continuamente problemi di parcheggio per i residenti in quella zona e la volontà dell’Amministrazione Comunale è quella di cercare di risolvere o quantomeno limitare le problematiche esistenti, riorganizzando gli stalli esistenti e creandone di nuovi ove ritenuto possibile. Così presto saranno disponibili 6 parcheggi sulla piazza Monsignor Discacciati e 2 posti auto nel centro.
Di questi 4 aree di sosta saranno riservate alle autovetture in uso ai residenti in Asso che abbiano compiuto il 75° anno di età senza limite di tempo, che riceveranno un apposito contrassegno da esporre; mentre due dei parcheggi in Piazza Mons. Discacciati, che saranno collocati sulla via del cimitero, saranno riservati alle autovetture in uso al personale della tesoreria comunale dalle 8 alle 17, dal lunedì al venerdì. Ovviamente negli orari in cui la tesoreria è chiusa i posto auto saranno liberamente a disposizione della cittadinanza.

Per non fare confusione dunque i parcheggi creati, ovvero nuovi, in paese saranno 6, mentre altri due tra gli esistenti saranno selezionati nei punti più d’interesse del paese e da a pagamento saranno liberi per gli anziani del paese.