Canzo

“Assalto” ai negozi per La Canzo che Premia, buona la prima!

Caterina Franci 5 Gennaio 2017

Attualità, Canzo

la-canzo-che-premia-2016-cartolina

CANZO – Clienti entusiasti e commercianti soddisfatti: si è chiusa davvero con successo la prima edizione di “La Canzo che Premia”, il concorso promosso nel mese di dicembre dall’Associazione Canzo oltre le Vetrine volto ad incentivare il commercio in paese.

65 le attività commerciali di Canzo che hanno partecipato all’iniziativa, conclusa nella giornata di ieri, mercoledì, con l’estrazione dei premi. Dall’1 al 24 dicembre infatti per ogni 10 euro di spesa nei negozi convenzionati al cliente veniva dato un bollino da apporre su un’apposita cartolina. Quelle compilate e consegnate sono state estratte mercoledì pomeriggio, presso il Municipio, alla presenza degli amministratori e di  tanti cittadini.

In palio un primo premio davvero ricco: una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo per 2 persone, vinta da una canzese doc. Sono state 8 mila le cartoline distribuite nel mese di dicembre e ben 15 mila bollini. 1.012 quelle imbucate e che ieri hanno partecipati all’estrazione. Cinque le vincenti. Accanto alla crociera distribuiti 4 premi di “consolazione”, buoni da 50 euro da spendere nei negozi convenzionati con l’iniziativa.

“Siamo davvero soddisfatti – ha commentato il presidente di Canzo Oltre le Vetrine Emanuele Zappalà – abbiamo pensato di creare questo concorso per incentivare gli acquisti e i commercianti e alla fine tutti sono stati contenti. I clienti, che hanno letteralmente preso d’assalto i negozi del paese per avere i bollini, i commercianti che hanno lavorato bene e in sintonia. Non ce l’aspettavamo questo successo! Devo dire – ha aggiunto – che siamo anche contenti che il primo premio, la crociera, sia andato ad una canzese, è certamente significativo per noi. Tra gli altri vincitori c’è stata una signora di Milano”.

L’iniziativa insomma ha fatto bene al commercio, al paese e ai clienti: “I negozi di vicinato a Canzo lavorano bene, con La Canzo che Premia abbiamo incrementato la collaborazione e i buoni rapporti. Replica il prossimo Natale? Ci stiamo pensando, ma l’idea sarebbe quella!” ha concluso Zappalà.