Erba

Arriva la Befana, in Harley ad Albavilla, con i pompieri a Erba

Caterina Franci 3 Gennaio 2017

Attualità, Erba

erba_befana_vigili_del_fuoco_2016 (7)
La befana dei pompieri a Erba lo scorso anno

 

ALBAVILLA/ERBA – Si avvicina l’Epifania, che tutte le feste si porta via e come ogni anno nell’erbese diversi eventi sono stati organizzati per salutare definitivamente le festività natalizie.

A Erba come ogni anno torna la Befana dei Pompieri che vedrà i Vigili del Fuoco aiutare la vecchina più famosa del mondo a distribuire dolciumi e caramelle ai bimbi.

L’appuntamento è alle ore 10 con la Santa Messa in Prepositura, a cui seguirà il corteo per le vie della città fino alla caserma dove saranno consegnati i doni ai bimbi.

Ad Albavilla venerdì 6 gennaio torna la tombolata dell’Epifania, in programma alle ore 14.30 presso il Cineteatro Rosa.

albavilla_befana_2016

Ma la vera attrazione della giornata ad Albavilla per il secondo anno di fila sarà la Befana in Harley, fortunato appuntamento promosso lo scorso anno per la prima volta e che animerà anche venerdì il paese.

“Siamo molto contenti di riproporre questa iniziativa – ha commentato il sindaco Giuliana Castelnuovo – è davvero positiva la compartecipazione tra le varie realtà associative, parrocchie commercianti e comune. Si crea una rete importante e che da risultati ottimi su diversi livelli”.

Ad impersonare la Befana quest’anno sarà l’assessore ai servizi sociali Angela Bartesaghi. Questo il programma:

9.45 ritrovo U2
10.10 in via Aldo Moro
10.30 davanti alla chiesa di Carcano con la Befana
11 visita al Roscio
12 ritrovo in piazza Roma davanti al Comune per la distribuzione dei dolci

Secondo le prime “indiscrezioni” ad accompagnare la Befana a cavallo delle Harley ci sarà anche il parroco di Albavilla, Don Paolo.