Erba

Arriva il nuovo Iperal: particolare attenzione alla viabilità

Lorenzo Colombo 12 Novembre 2015

Attualità, Erba

viabilita iperal erba
in giallo la via Cardinal Ferrari

 

ERBA – Più attenzione alla viabilità e soprattutto una preziosa informazione per gli automobilisti che giungono in città da via Valassina anche in vista dell’imminente apertura del nuovo Iperal, la cui inaugurazione è prevista per mercoledì 18 novembre.

 

E’ stato installato ieri infatti il cartello luminoso che indica l’apertura o la chiusura del passaggio a livello all’ingresso della città, di corso XXV Aprile.

Utile per chi, giungendo da Longone e più in generale dai paesi della Valassina, potrà decidere in anticipo se attendere in coda l’apertura o se optare per una via alternativa.

Il tutto per evitare congestioni alla viabilità in occasione del nuovo ipermercato Iperal, all’angolo tra via Lecco e via Volontari della libertà.

“E’ stato posato il pannello per favorire gli automobilisti ed evitare maggiore traffico alla rotatoria, causato dal passaggio a livello – spiega l’assessore alla Viabilità Alessio Nava – Inoltre per i clienti dell’Iperal sarà a disposizione la via Cardinal Ferrari, una strada secondaria che si imbocca poco prima della rotatoria in via Lecco, che giunge direttamente al parcheggio dell’ipermercato“.