Erba

Arcellasco. Entra nel vivo la Festa Patronale dei SS. Pietro e Paolo

Lorenzo Colombo 23 Giugno 2016

Attualità, Erba

Erba chiesa di ArcellascoERBA – Entra nel vivo la Festa Patronale di Santi Pietro e Paolo organizzata dalla parrocchia di Arcellasco e iniziata giovedì 16 giugno con un incontro sulla esortazione apostolica “Amoris Laetitia” di Papa Francesco: “Amore nella
famiglia”.

Il fine settimana conclusivo si aprirà venerdì sera, alle 19, all’insegna del buon gusto con l’apertura di bar e cucina, per i buongustai: serata speciale con paella e gnocco fritto con prosciutto Crudo. (Prenotazione per la cena presso la segreteria Tel. 031643248 o Giovanni 3396358720).

Si proseguirà sabato, sempre alle 19, con l’apertura della cucina e divertimento anche per i più piccoli con gonfiabili e Mini luna park.

Domenica, giornata finale con la celebrazione eucaristica, alle 10.30, dei Santissimi Pietro e Paolo patroni della parrocchia. Alle 12.30 pranzo comunitario quindi pomeriggio ricco di appuntamenti.
Alle 15, gare di macchinine a pedali aperta a tutti i bambini/ragazzi; alle 16, preghiera e lancio dei palloncini. Mezz’ora più tardi attività sportive e giochi. Alle 18.45 la processione eucaristica e alle 19.30 di nuovo tutti a tavola con apertura bar e cucina. La serata proseguirà alle 21 con il concerto del Corpo Musicale bandistico S.Maria Assunta
di Parravicino d’Erba.

Infine, mercoledì 29, alle 20.30 verrà celebfrata la messa nella solennità liturgica di SS.Pietro e Paolo. Al termine della messa estrazione Lotteria.

Va ricordato che, durante la festa, è stata allestita e potrà essere vistata la mostra fotografica “1946 Le campane erano nuove” inaugurata domenica 19 giugno.