Erba

Anche a Erba l’iniziativa nazionale #ioleggoperchè

Lorenzo Colombo 17 Aprile 2015

Attualità, Erba

libriERBA – Manca una settimana a #ioleggoperchè: l’iniziativa nazionale che vede coinvolte biblioteche, librerie, scuole e lettori di ogni età allo scopo di diffondere l’amore per la lettura.

Per l’occasione anche la Libreria di Via Volta ha organizzato due momenti speciali.

Si inizierà la vigilia, mercoledì 22 aprile alle 21, con la serata di LeggiLoLeggiTi: un reading di autori lombardi e ticinesi con le voci dei lettori del laboratorio di Letteratura Rinnovabile, organizzato dalla casa editrice Marcos y Marcos. L’evento fa parte di un tour di letture itineranti nelle librerie della regione e della Svizzera italiana.

Parteciperanno tra gli altri Antonella Bavetta e Franca Taddei e sarà nostro ospite “lettore” lo scrittore Giovanni Cocco.

Per giovedì 23 aprile, giornata mondiale del libro, è in programma invece una carovana dei lettori. Grandi e piccoli si sposteranno per le vie di Erba, fermandosi in alcuni luoghi (al parco, in galleria, in piazza del mercato, sotto le nuove pensiline della stazione) per leggere alcune righe del proprio libro del cuore.

I messaggeri nell’occasione regaleranno alcune copie dei libri scelti dall’Associazione Italiana editori agli ascoltatori più fortunati.

La carovana partirà dalla libreria di via Volta alle 17.