Albese con Cassano

Albese festeggia la compatrona: occorre iscriversi alla cena

Admin Altreforme 1 Ottobre 2014

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , , , , ,

Festa oratorio AlbeseALBESE CON CASSANO – Albese festeggia la compatrona, la Beata Vergine Maria del Rosario. Sarà quindi un fine settimana di festa, in cui è prevista anche l’apertura dell’oratorio. Occorre però iscriversi, entro oggi, mercoledì 1° ottobre, alla cena di sabato sera.

Ecco dunque tutto il programma.

Sabato 4 ottobre, dalle 14.30 alle 15.30, ci saranno il catechismo dell’iniziazione cristiana e le confessioni. Alle 15.30 caccia al tesoro per tutti i bambini e i ragazzi (in caso di pioggia alle 15.30 si farà un gioco nel salone parrocchiale). Alla sera, alle 20, cena pro oratorio al “Cubo”. Durante la serata saranno trasmessi i filmati sui lavori di ristrutturazione della struttura. Per partecipare alla cena occorre iscriversi entro questa sera: si può scaricare l’apposito modulo sul sito dell’oratorio, compilarlo e riportarlo al parroco o nel salone parrocchiale. Altrimenti si può inviare una mail specificando nome cognome e coperti all’indirizzo oratorioalbese@gmail.com. Il costo della cena è di 10 euro per ogni coperto.

Domenica 5 ottobre, al termine di tutte le messe (8 e 10.30 in Santa Margherita, 9.15 in San Pietro), i volontari venderanno le torte. Alle 14.30 ci sarà la processione in onore della Beata Vergine Maria del Rosario, compatrona della parrocchia. Seguirà un gioco itinerante per bambini, ragazzi e adulti (in caso di pioggia il gioco si svolgerà al “Cubo”).

Martedì 7 ottobre, il giorno della ricorrenza, alle 20.45, sarà recitato il rosario nella chiesa di San Pietro a conclusione della festa compatronale.