Albavilla

Albavilla: verifiche al ponte Saruggia, chiusure per l’ex SS639

Caterina Franci 4 Aprile 2017

Albavilla, Attualità

Il ponte Saruggia ad Albavilla

ALBAVILLA – La Provincia di Como ha predisposto la chiusura totale al transito veicolare per la ex Strada Statale 639 Dei Laghi di Pusiano e di Garlate, Via Prealpi, nel Comune di Albavilla.

La chiusura si è resa necessaria per effettuare le operazioni di verifica statica del ponte denominato di “Saruggia”, a scavalco sulla strada provinciale: i lavori prevedono dei carotaggi, la verifica dei materiali e diverse prova di carico.

La circolazione sarà vietata nel tratto compreso tra l’accesso alla Zona Industriale di Albavilla, Via Don. A. Tocchetti e Via Monte Bolettone, nelle giornate del 10 Aprile 2017 e del 18 Aprile 2017.

La chiusura avverrà nei seguenti orari : Lunedì 10 aprile (carotaggi – verifica materiali), dalle ore 09:00 alle ore 11:45 e dalle 13:30 alle 17:00. Martedì 18 aprile (prova di carico), dalle ore 09:00 alle ore 11:45.

Al di fuori di questa fascia oraria dovrà essere garantito sulla strada Provinciale, Ex S.S. 639, il
transito veicolare su entrambi i sensi di marcia; L’impresa esecutrice dovrà provvedere alla delimitazione con idonea recinzione dell’area di cantiere, alla predisposizione della segnaletica adeguata alle lavorazioni suddette ed alla indicazione puntuale della viabilità alternativa e garantire il rispetto delle condizioni di sicura percorribilità di tutti i veicoli in transito lungo il
percorso alternativo.

L’impresa dovrà vigilare sul rispetto della presente ordinanza; Compatibilmente con lo stato d’avanzamento delle lavorazioni potrà essere garantita la viabilità a senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri. Tale operazione sarà gestita, anche in termini di modifica della segnaletica, dall’Impresa esecutrice e dal Comune di Albavilla. Qualora le lavorazioni terminassero in anticipo si dovrà riaprire immediatamente la strada provinciale al traffico veicolare, anche in caso di indisponibilità del percorso alternativo.