Albavilla

Albavilla, taglio del nastro per il nuovo parcheggio di Villa Gonda

Caterina Franci 10 Luglio 2017

Albavilla, Attualità

Il taglio del nastro

 

ALBAVILLA – 22 nuovi funzionali posti auto a due passi dal centro del paese: l’inaugurazione dell’atteso nuovo parcheggio di Villa Gonda è avvenuta giovedì sera scorso, in occasione dell’inizio delle serate sotto le stelle di Albavilla, alla presenza delle autorità e di tanti cittadini.

I nuovi parcheggi dall’alto

 

I lavori per la realizzazione dei parcheggi erano iniziato lo scorso marzo: 115 mila euro il costo complessivo dell’opera nel quale è rientrata anche la riqualifica complessiva dell’area di Villa Gonda con rifacimento della fognatura, la posa di nuove illuminazioni e la realizzazione di una stradina pedonale che da Villa Gonda conduce in via Giuseppe Mazzini.

 

All’inaugurazione oltre al sindaco Giuliana Castelnuovo e alla sua Giunta era presente il sottosegretario regionale Alessandro Fermi e il parroco di Albavilla Don Paolo. Ad accompagnare il momento istituzionale c’erano i giovani musicisti della banda del paese.

“Trovo questo parcheggio assolutamente intelligente e funzionale non solo per i cittadini e i commercianti ma anche per chi viene da fuori e vuole visitare il paese – ha commentato Fermi – ringrazio l’amministrazione e gli enti che si sono adoperati per realizzarlo”. Prima della benedizione il parroco ha scherzato: “Ora nessuno ha più scuse per arrivare in ritardo a messa!” infatti il parcheggio è vicinissimo alla chiesa di San Vittore.

Soddisfatto il sindaco: “Avevamo detto che avremmo realizzato questo parcheggio e ci siamo riusciti, sempre nell’ottica di un paese più vivo e funzionale per tutti i cittadini”.

Dopo il taglio del nastro tutti i presenti si sono recati in centro per la prima serata del Summer Festival di Albavilla.