Albavilla

Albavilla si prepara alla Festa dei Crotti, sarà un inizio ottobre di gusto

Caterina Franci 20 Settembre 2016

Albavilla, Attualità

Tag: ,

Festa dei crotti Albavilla ottobre 2013 (1)

ALBAVILLA – Count down per la tradizionale manifestazione che va in scena nel centro storico di Albavilla, la Festa dei Crotti targata Proloco: quest’anno appuntamento ai primi due weekend di ottobre, durante i quali gli storici crotti saranno aperti al pubblico per offrire degustazioni enogastronomiche e la possibilità di acquistare i prodotti.

Una manifestazione che ogni anno riunisce migliaia di curiosi, attirati dalla particolare bellezza dei crotti di Albavilla e dall’atmosfera conviviale e caratteristica, resa ancora più spettacolare dalla musica e tanti eventi collaterali.

Crotti Albavilla conferenza stampa settembre 2013 (6)

L’edizione 2016 della Festa dei Crotti vedrà aperti 8 dei 34 Crotti presenti ad Albavilla, in ordine:

1) Crotto Roscio, in via Roscio
2) Crott dal Murnèe, in via Roscio 16
3) Crott dal Baghètt, in Via Magenta 30
4) Crott dalla Cuperativa-Fous, in Via Foce 10
5) Crott dai Cichinela, in Via ai monti
6) Crotto dal Vitùr, in Via ai crotti
7) Crott di Alpini, in Via panoramica 47
8) Crott dal Boeucc di proprietà comunale

A corredo della manifestazione, saranno realizzati un mercatino dell’usato e antiquariato e un mercatino degli artigiani dove sarà possibile trovare Miele, Sculture, Lavorazione Pipe, Ceramiche.

In fase di definizione il programma dell’edizione 2016, anche se come preannunciato da Aldo Liberali, presidente della Proloco di Albavilla, non mancheranno novità e iniziative rivolte a tutti, grandi e piccoli.

In programma lo spettacolo di magia del Mago Gentile, laboratori per bambini, percorsi di attività, e diversi concorsi tra cui i tradizionali “Foto Crotto” e “Disegna il Crotto”.

Si tratta di una manifestazione a cui il paese è molto legata e ogni anno non manca di attirare migliaia di persone, dipende sempre dal meteo ma l’affluenza c’è” ha commentato Liberali.

Appuntamento il 1-2 e l’8-9 ottobre ad Albavilla dunque! Per info www.prolocoalbavilla.it