Albavilla

Nuovo volto per via Muscionica, inaugurazione con il Piedibus

Caterina Franci 10 Novembre 2017

Albavilla, Attualità

Un ingresso di via Muscionica con il dissuasore e il nuovo punto luce lanterna (in totale ne sono stati installati sei)

 

ALBAVILLA – E’ tutto pronto per l’inaugurazione di via Muscionica, la stradina pedonale che da via Patrizi collega via Porro, dal centro storico alla frazione di Molena. L’intervento di riqualifica era avvenuto tra i mesi di luglio e agosto, proprio in previsione di rendere usufruibile la via agli alunni del Piedibus.

Il progetto, elaborato dall’Ufficio Lavori Pubblici del Comune, ha puntato soprattutto al recupero funzionale, estetico e scenografico della strada, con la messa in sicurezza della pavimentazione. “Oltre al fondo – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ballabio – è stata posata una nuova rete per la canalizzazione e raccolta delle acqua piovane, installato un nuovo cestino per i rifiuti e sei punti luce a lanterna, per garantire maggiore sicurezza anche nelle ore notturne”.

La stradina come sottolineato è stata pensata soprattutto per i piccoli utenti del Piedibus che la utilizzeranno per giungere a scuola sia al mattino che al rientro nel pomeriggio. Le auto non potranno transitare, grazie ai due dissuasori posizionati alle due entrate della strada.

Durante i lavori quest’estate

 

27.500 euro il costo complessivo dell’intervento. La via Muscionica così rinnovata verrà inaugurata dal Piedibus lunedì prossimo, 13 novembre, intorno alle 8.