Albavilla

Albavilla: nasce il polo per i disturbi di apprendimento

Lorenzo Colombo 25 Aprile 2015

Albavilla, Attualità, Scuola

Tag: ,

corso DSA Albavilla, aprile 2015ALBAVILLA – Si è concluso nelle scorse settimane il primo Corso di Formazione Tutor per doposcuola DSA, il primo organizzato in Provincia di Como.

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con AID sez.Como, per rispondere alla richiesta territoriale,sta programmando altri corsi di formazione su temi inerenti la dislessia ed i disturbi specifici di apprendimento, con l’acquisizione operativa dell’applicazione di strategie didattiche atte al superamento ed alla compensazione delle difficoltà.

IMG-20150423-WA0014
L’AID è riconosciuta dal MIUR come ente accreditato per la formazione degli insegnanti (decreto del 09-12-2004).
ll prossimo Corso di Formazione Tutor per doposcuola DSA si svolgerà in ottobre presso l’Istituto Comprensivo di Albavilla.
Inoltre, per offrire un aiuto concreto alle famiglie, partirà dal 18 maggio il Corso di Formazione per Genitori, per aiutare i figli  a fare i compiti

Ma non è tutto qui. Grazie all’impegno della consigliera Belinda Zannino, che si è operata per aprire l’info point proprio in paese con il supporto dell’Amministrazione comunale, da maggio sarà potenziato questo servizio aperto a genitori e ragazzi. “Per il momento  l’apertura è il 2° mercoledì del mese, dalle 17 alle 19 – spiega la Zannino – Da maggio aggiungiamo un giorno di apertura in più, il 3° martedì del mese, e sarà esclusivamente per le scuole superiori, per un supporto ai ragazzi sul piano didattico”.

IMG-20150423-WA0010

Una soddisfazione che Albavilla stia diventando un vero e proprio punto di riferimento per tutto l’erbese per le problematicità della dislessia, essendo l’unico vero e proprio info point della provincia.

Per maggiori informazioni è possibile chiamare il Punto Info AID presso Villa Giamminola – Albavilla cell 331 7801184
email zannino@comune.albavilla.co.it.