Albavilla

Albavilla: nasce il gruppo comunale Aido Franco Cereda

Caterina Franci 25 Maggio 2017

Albavilla, Attualità

Il gruppo comunale Aido di Albavilla. Da sinistra Daniele Giuliani, Claudio Civati, Edoardo Parravicini e Angela Bartesaghi. Assente Elena Cantaluppi

 

ALBAVILLA – Verrà ‘inaugurato’ ufficialmente domenica 28 maggio presso la chiesa parrocchiale il neonato gruppo comunale Aido di Albavilla.

Ad annunciarlo con soddisfazione Angela Bartesaghi, presidente provinciale Aido e assessore ai servizi sociali del Comune di Albavilla, che nel nuovo gruppo ricoprirà la carica di vicepresidente: “A questo progetto ho lavorato per oltre un anno, da quando sono diventata presidente Aido – ha commentato – il nostro obiettivo è di fondarne altri e il passo di Albavilla è sicuramente incoraggiante”.

Cinque per ora gli associati: accanto a Bartesaghi ci saranno Edoardo [clear-line]Parravicini, presidente, Elena Cantaluppi, segretaria, Claudio Civati e Daniele Giuliani, entrambi consiglieri. Il gruppo è dedicato a Franco Cereda  detto “Fornaretto”, donatore albavillese scomparso a marzo dello scorso anno.

Domenica il gruppo comunale Aido di Albavilla sarà presentato alla cittadinanza. Il programma prevede un corteo dal municipio alla chiesa dove verrà celebrata la Santa Messa e il labaro del gruppo appena costituito sarà benedetto. Alla cerimonia parteciperanno le diverse associazioni del territorio.

Con Albavilla i gruppi comunali Aido nella Provincia di Como salgono a sei.