Albavilla

Albavilla. Alla Festa dei Crotti spazio alla beneficenza con “Mani in Arte”

Lorenzo Colombo 28 Settembre 2016

Albavilla, Attualità

Tag: ,

albavilla_mani_arte-1

ALBAVILLA – “Mani in Arte” è questo il titolo del laboratorio di arte-creativa che l’Amministrazione Comunale di Albavilla propone in occasione della Festa dei Crotti in collaborazione con l’associazione Marac-malattie rare Como.

Un progetto a sfondo benefico in calendario per domenica 2 ottobre e che verrà riproposta la domenica successiva, 9 ottobre, dalle 14.30 presso il parco Comunale di Albavilla di Villa Giamminola.

albavilla_mani_arte-2

I bambini potranno personalizzare le loro magliette e trasformarsi in piccoli artisti per un intero pomeriggio.
L’iniziativa si pone anche l’obiettivo di raccogliere fondi favore dell’Associazione Marac-malattie rare Como.

Un’iniziativa lodevole per la quale il sindaco Giuliana Castelnuovo dichiara: “Sono soddisfatta di questi progetti e questo è uno di quelli pensati con grande sensibilità da parte dell’Amministrazione comunale a cura della consigliera delegata alle politiche minorili e disabilita Belinda Zannino“.

E proprio la consigliera Zannino aggiunge: “Attraverso questa iniziativa poniamo l’accento su tre grandi temi: la sensibilizzazione, l’informazione e la solidarietà. Sono felice di potere dare il mio piccolo contributo, attraverso queste iniziative, ai bimbi colpiti da malattie rare”.

albavilla_mani_arte-3