Albavilla

Albavilla, 3^ Festa della Montagna, le iniziative per i bambini

Caterina Franci 7 Giugno 2017

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – In occasione della Festa della Montagna in programma per domenica 11 giugno sono tante le attività proposte per i bambini. 

Le attività prenderanno inizio già dal mattino alle ore 9.30 con il Battesimo della Sella, percorso per bambini e adulti con pony e cavalli. Dalle 14.30 alle 16.30 ci sarà Tutti giù per terra, laboratorio didattico ambientale per bambini dai 3 ai 10 anni.

Dalle 14.30 i bimbi incontreranno il mondo della protezione civile: ci saranno esercitazioni, visita ai mezzi e breve spiegazione del ruolo dei volontari.

Dalle 16.30 alle 17.30 infine Letture nel Bosco con Carla Giovannone.

Lo stesso giorno si potrà ritirare il passaporto per il Giramontagne (vedi articolo).

Soddisfatto il consigliere delegato alle politiche minorili e disabilità del comune di Albavilla Belinda Zannino che in collaborazione con le associazioni Marac (malattie rare Como) Santanaga centro riabilitazione equestre e la Protezione civile di Albavilla Alserio si occuperà delle  attività per i bambini dalle ore 9:30 alle 18:30. “Anche quest’anno la Festa della Montagna si conferma un appuntamento importante di condivisione per grandi e piccoli all’insegna del rispetto per l’ambiente e per la natura. Vi aspettiamo numerosi!”.