Albavilla

Albavilla, 22 nuovi parcheggi a Villa Gonda. Giovedì l’inaugurazione

Caterina Franci 30 Giugno 2017

Albavilla, Attualità

Uno scatto dei lavori a Villa Gonda per la realizzazione dei nuovi parcheggi

 

ALBAVILLA – Giovedì 6 luglio alle ore 20:30 l’Amministrazione Comunale inaugurerà il nuovo parcheggio realizzato dal Comune nel pieno centro del paese, all’interno di Villa Gonda. L’evento cadrà in concomitanza con la partenza dei giovedì estivi albavillesi.

Il nuovo parcheggio mette a disposizione della collettività 22 posti auto di cui uno riservato ai disabili. Il costo complessivo dell’opera è di 115.000 euro ed è stata realizzata dalla ditta 3V di Cisano Bergamasco, aggiudicataria della gara d’appalto. Si tratta come spiegato di una vera e propria riqualificazione dell’area che si trova nel pieno centro del paese che è stata recuperata e valorizzata in tempi rapidissimi. Oltre alla realizzazione dei posti auto si è provveduto a creare dei marciapiedi e un percorso pedonale che consente l’accesso da Via Mazzini, a lato della Chiesa di San Vittore. Tutta l’area è stata illuminata con il posizionamento di 12 punti luce con nuova tecnologia a led  e arricchito da belle alberature.

Il parcheggio è gratuito, sarà a disco orario di due ore, utile a garantire una corretta rotazione nel suo utilizzo sia da parte dei cittadini che di chiunque debba accedere alle attività commerciali presenti in centro paese. Per ragioni di ordine pubblico e di maggiore sicurezza il parcheggio resterà chiuso nelle ore notturne con automazione del cancello d’accesso. Nel periodo invernale (dal 1 novembre al 31 marzo) gli orari di apertura saranno dalle ore 7:30 alle ore 20:00 mentre nel periodo estivo (dal 1 aprile al 31 ottobre) gli orari saranno dalle ore 7:30 alle ore 21:00. In occasione dei giovedì estivi di luglio sarà aperto fino alla mezzanotte. 

“Sono felice – ha commentato il sindaco Giuliana Castelnuovo – perché con una buona programmazione consegniamo ad Albavilla un’opera importante a servizio dei cittadini e delle attività commerciali, così come ci eravamo impegnati all’inizio del nostro mandato. In questo modo risolviamo l’annoso problema della carenza di posti auto nel centro del paese. Ringrazio l’Ufficio Tecnico del Comune per l’egregio lavoro svolto e in particolare l’Ing. Ivan Cecco perché si è adoperato affinchè la realizzazione avvenisse in tempi davvero brevi”.

All’inaugurazione sarà presente il Sindaco con tutta l’Amministrazione Comunale, il Sottosegretario di Regione Lombardia Alessandro Fermi, il Parroco Don Paolo Visentini, le Associazioni. Tutta la cittadinanza è invitata.