Erba

Al Romagnosi l’open day è anche “by night” grazie ad A.Ge.Ro

Lorenzo Colombo 31 Gennaio 2015

Attualità, Erba, Scuola

Tag: , ,

foto logo romagnosiERBA – Un open day speciale quello che si terrà all’ “Istituto G.D.Romagnosi” giovedì 5 febbraio dove i genitori saranno al servizio dei “colleghi” genitori dei futuri allievi per la serata. 

A organizzare l’open day serale, si partirà alle 21, l’A.Ge.Ro., Associazione Genitori dell’Istituto G.D.Romagnosi, che invitano tutti alla serata di presentazione e accoglienza organizzata allo scopo di offrire uno speciale momento ricco di informazioni utili alle famiglie per un corretto e proficuo inserimento dei propri figli nella “famiglia” della scuola Romagnosi.

Sarà l’occasione per visitare comodamente la scuola senza avere l’assillo di togliere ore al proprio lavoro e conoscere tutti i suoi indirizzi, presenti e futuri, parlando con chi vive direttamente questa scuola da anni: genitori, allievi dei vari corsi, il Dirigente Scolastico Arch. Carlo Ripamonti e alcuni professori – spiega Simona Fumagalli, Presidente Consiglio d’istituto e Vice presidente di A.Ge.Ro – All’evento, che si svolgerà dalle 21.00 alle 23,00 presso l’aula magna della sede centrale in Via Carducci, 5 a Erba, sono invitati gli alunni di seconda e terza media e i loro genitori”.

Le famiglie avranno così modo di sentire dalla viva voce di madri e padri come loro l’esperienza positiva vissuta in questi anni nella scuola che sceglieranno i propri figli e di confrontarsi col Dirigente e i professori sulle nuove proposte formative, non solo coerenti con le modalità di apprendimento dei ragazzi di oggi, ma con le esigenze del territorio e le richieste di nuove competenze da parte delle realtà imprenditoriali dello stesso territorio.

Per i genitori degli alunni di terza media sarà possibile avere tutte le informazioni utili per procedere alle operazioni di iscrizione.

Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo buffet di dolci.