Albavilla, Erba

Aido, Erba e Albavilla insieme in un’unica sezione. Il progetto

Caterina Franci 17 Gennaio 2017

Albavilla, Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ALBAVILLA/ERBA – Un gruppo comunale Aido che riunisca gli  iscritti di Albavilla e Erba: l’idea è del presidente Aido Como Angela Bartesaghi che ha illustrato il progetto ai tesserati durante la riunione di giovedì 12 gennaio.

“L’Aido di Como calcola attualmente solo cinque gruppi comunali – ha spiegato Angela Bartesaghi – Bellagio, Como, Uggiate Trevano, Alzate Brianza e Lurago D’Erba. E’ necessario ampliarli e questo è tra i miei impegni come presidente”. 650 gli iscritti totali tra Erba e Albavilla, che il presidente vorrebbe riunire: “Un tempo la sezione di Erba dell’Aido c’era, poi si è sciolta. Riportarla in attività sarebbe importante per il territorio dell’erbese”.

L’incontro di giovedì ha visto poche presenze, complice la neve, ma il presidente Bartesaghi ha parlato di “buoni segnali” per la realizzazione del gruppo: “Ho intenzione di incontrare i tesserati anche a Erba per illustrare loro il progetto, giovedì i presenti erano contenti dell’idea“.

Il gruppo comunale a livello di territorio vorrebbe riunire anche i donatori dell’Avis e dell’Aidmo ed essere più presente nelle manifestazioni organizzate “per diffondere la cultura del dono”. “Considerando anche la sempre maggiore diffusione della ‘scelta in Comune’ (attraverso il quale si può indicare sulla carta di identità il consenso o meno alla donazione degli organi, ndr) ritengo che la presenza di un gruppo comunale Aido sia un riferimento importante e stimolante per la nostra mission” ha concluso.

Il presidente Bartesaghi è presente ogni lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 in via Napoleona a Como, sezione dell’Avis di Como, per incontrare tesserati e cittadini che vogliano avere informazioni sull’Associazione.