Albavilla

Aido Como in assemblea, Bartesaghi: “Donazioni in aumento”

Caterina Franci 28 Marzo 2017

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – E’ andata in scena domenica 26 marzo l’assemblea del consiglio direttivo Aido della sezione provinciale di Como, durante la quale è stato approvato all’unanimità il bilancio 2016 e il preventivo 2017.

All’incontro erano presenti il presidente Provinciale Angela Bartesaghi, il presidente Regionale Giovanni Ravasi e il vicepresidente Giuseppe Oldani. Soddisfatta Bartesaghi, anche assessore ai Servizi Sociali ad Albavilla: “Questa è stata la mia prima assemblea da presidente, è andata benissimo e ne sono orgogliosa. La Provincia di Como si sta muovendo bene per quanto riguarda la donazione degli organi, in aumento rispetto agli anni scorsi. Per questo motivo devo ringraziare i volontari e i miei cinque gruppi comunali che si danno un gran da fare sul fronte dell’informazione e della diffusione della cultura del dono”.

Durante l’assemblea è stata ricordata la Carta Enjoy: “Si tratta di una carta prepagata Mastercard rilasciata dall’Ubi Banca, che ha uno sportello anche a Erba, e tramite il quale è possibile effettuare una donazione all’Aido. Ad ogni transazione si può scegliere se donare lo 0,40% all’Associazione. Naturalmente a beneficiare del versamento sarà il gruppo del comune dove viene ritirata la carta” ha spiegato Bartesaghi. La carta è già richiedibile presso Ubi Banca e la donazione può essere effettuata anche se non si è i scritti ad Aido: “La stiamo promuovendo proprio in questi mesi, speriamo che in tanti decidano di utilizzarla”.

Presente per un saluto anche il sindaco di Albavilla Giuliana Castelnuovo che ha voluto ringraziare Aido per il lavoro svolto. Sottolineata l’importanza della Scelta in Comune, che attualmente come ricordato, vede il 25% dei comuni della Provincia di Como attivi. “In questi giorni sto ricevendo alcune richieste da parte dei sindaci per avviare l’iter anche nei propri comuni” ha spiegato il presidente Bartesaghi.

Angela Bartesaghi, presidente Aido Como e assessore ad Albavilla, durante la trasmissione “L’infermiera a casa tua” in onda su Radio Mater

 

Annunciata infine la volontà di creare un ampio gruppo Aido che unisca Albavilla, Erba e i comuni limitrofi: “Il 7 aprile avremo un incontro in Comune ad Albavilla per parlare proprio di questo progetto. Sarebbe bellissimo, vedo diversi comuni molto interessati alla proposta, sicuramente questo arricchirebbe l’attività dell’Aido”.

Nel ricordare e ringraziare il lavoro dei volontari Angela Bartesaghi ha voluto rivolgere un ringraziamento alla Regione: “Sono relativamente nuova in questo ambito, come presidente, e quando ho avuto bisogno dalla Regione sono sempre stati disponibili ad aiutarmi. Grazie dunque per questo continuo supporto”.