Erba

Addio all’Hotel Erba, arrivano Wiener Hause e Kartodromo

Caterina Franci 13 Aprile 2017

Attualità, Erba

Il vecchio Hotel Erba

 

ERBA – Sono iniziati i lavori che porteranno alla realizzazione di una Wiener Hause e di un Kartodromo dove sorgeva l’Hotel Erba, all’incrocio tra Via Milano e Viale Prealpi.

Lunedì mattina, dopo il via libera del Comune, le ruspe della ditta Consonni Strade sono entrate in azione per l’intervento di demolizione del vecchio albergo, al posto del quale i nuovi proprietari costruiranno una “trattoria viennese” e una pista per GoKart.

“La Wiener Hause sarà su due piani, per un totale di 700 mq – ha spiegato l’architetto Molteni che sta seguendo i lavori – si tratta di un edificio all’avanguardia dal punto di vista energetico. La pista per GoKart sarà realizzata proprio sotto l’albergo, su 1.600 mq di area. Ci sarà anche un punto ristoro”.

Cominciati lunedì i lavori di demolizione del vecchio Hotel Erba dovrebbero terminare entro domani, venerdì. Quindi, nel giro di un mese, l’inizio della costruzione vera e propria del nuovo edificio. “I proprietari contano di aprire l’attività già prima di Natale, sicuramente entro la fine dell’anno”.

Soddisfatto il sindaco Marcella Tili che ha parlato di un importante segnale di ripresa: “Si tratta di un investimento di milioni di euro fatto proprio nella nostra città per offrire ai cittadini e non solo un luogo di svago e intrattenimento. Questo dimostra che Erba è ancora attrattiva. Da parte mia sono contenta perchè si andrà a riqualificare una delle entrate della città, in posizione assolutamente strategica”.