Erba

A un anno dalla morte una camminata per ricordare Carola

Lorenzo Colombo 23 Aprile 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

Carola

ERBA – E’ passato esattamente un anno dalla scomparsa della piccola Carola Colombo, la bimba di 6 anni strappata alla vita il 23 aprile 2013 da un tumore al cervello, ma il suo ricordo è ancora vivo nei cuori dei famigliari e di tutti coloro che hanno potuto conoscerla.

Proprio in suo ricordo è stata organizzata una camminata per le vie della città per domenica 18 maggio che prende il nome di “Amici di Carola”. 

La manifestazione è patrocinata dalla Fondazione IRCCS Istituto nazionale dei tumori, da tempo sostenuta dai genitori di Carola che si battono affinchè la ricerca sui tumori infantili faccia progressi. Anche la camminata non competitiva avrà come scopo dunque, oltre che ricordare la piccola bimba di Erba, la raccolta fondi per aiutare la ricerca.

Una camminata non competitiva di 4 km, che partirà alle 9.30 di domenica 18 maggio, da Piazza Mercato.  Le iscrizioni sono già aperte e si raccolgono presso Sartoria Cristiana, La bottega del fiore o Scuola Cesare Battisti. E’ possibile acquistare il biglietto di partecipazione, del costo di 5 euro, anche alla partenza.

Per i bimbi dai 3 ai 10 anni ci sarà una maglietta in omaggio e alla fine della camminata tanto divertimento con il trucca bimbi a cura della Croce Verde Bosisio Parini.

 

Partecipando ad Amici di Carola contribuirete a ricordare la nostra piccola Carola e a sensibilizzare i progetti di ricerca della Fondazione IRCCS raccogliendo fondi a favore degli stessi“, spiegano i genitori.