Erba

A Pomerio il Comune premia le associazioni e gli sportivi

Caterina Franci 13 Dicembre 2017

Attualità, Erba

ERBA – Associazioni attive diversi decenni, realtà sportive d’eccellenza e atleti con ottimi risultati: martedì sera il Comune di Erba ha premiato il ‘meglio’ della città, consegnando un riconoscimento speciale alle realtà associative e sportive e agli atleti erbesi.

A fare da cornice all’evento, molto partecipato, è stato il Castello di Pomerio. Qui premiati, cittadini e amministrazione comunale si sono ritrovati a partire dalle 21.

Ad accogliere i presenti è stato il sindaco di Erba Veronica Airoldi: “Trovo molto bello e incoraggiante che la cittadinanza abbia accolto con entusiasmo l’invito a partecipare a questa serata. Le associazioni sono un patrimonio vero e importante, soprattutto nella nostra città, dove, spesso in silenzio, lavorano per il bene comune. Costituiscono un vero e proprio valore aggiunto, grazie a loro possiamo organizzare tante bellissime cose: mi piacerebbe che questa sinergia continuasse anche negli anni a venire, per rendere Erba sempre più bella e sempre più viva”.

“Ringrazio i rappresentanti delle Associazioni premiate – ha proseguito il primo cittadino – che sono qui presenti stasera: momenti come questi dovrebbero essere più frequenti”.

I Bej ritirano il premio

 

E’ stata quindi la volta delle premiazioni, effettuata dal sindaco Airoldi e dal presidente del Consiglio Comunale Matteo Redaelli. Sul palco sono saliti i Bej guidati da Angelo Molinari, freschi di 90esimo anniversario dalla fondazione: il gruppo ha allietato la serata, esibendosi all’inizio e alla fine.

Premiati quindi il Gruppo Culturale “La Martesana”, 20 anni di attività, Tetto Fraterno, 30 anni di attività, Cooperativa Noivoiloro, 30 anni di attività, Amici di Monsignor Aristide Pirovano, 20 anni di attività e Tiro con l’Arco di Erba, 30 anni di attività.

Spazio poi a due associazioni sportive, premiate dall’assessore Alessio Nava: Le Bocce Erba basket, promosse in serie C Gold al termine dello scorso campionato, e la squadra dell’Arcellasco Calcio, promossa in Eccellenza. Premiato anche il Gruppo Antincendio Boschivo per l’attività svolta sul territorio.

Infine sono stati premiati per la loro attività sportiva e i risultati ottenuti tre atleti erbesi in forza all’Atletica San Maurizio: Clarissa Boleso,  Alessia Ippolito e Angelo Pirovano.